UPDATE:
Salomon New Shapers Run 2026: presentata a Palazzo Marino la corsa non competitiva che celebrerà lo spirito dei Giochi Invernali coinvolgendo 10.000 partecipantiMIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Mice

Ad aprile edilizia, acqua e gas rilanciano la Fiera del Levante di Bari

Il capoluogo pugliese torna al centro della scena fieristica internazionale con un aprile ricco di eventi e manifestazioni. Tra i primi appuntamenti la biennale ‘Costruire Edil-Levante’, ‘SMA - Salone Mediterraneo dell'Acqua’ e ‘SMG - Salone Mediterraneo del Gas’.
Dal 16 al 18 aprile la Fiera del Levante (apri la gallery per vedere le immagini) sarà teatro di diversi momenti espositivi che rappresentano un punto di riferimento per i propri settori. Dalla consolidata ‘Costruire Edil-Levante’, biennale dell'Edilizia, giunta all'ottava edizione, ai più recenti Saloni dell'Acqua e del Gas che si apprestano a vivere la loro seconda edizione .

Per gli operatori dell'edilizia l'appuntamento fisso è con ‘Costruire Edil-Levante - Sitep Tetto e Pareti’, palcoscenico di livello internazionale per tutta la filiera, che richiamerà anche quest'anno espositori e visitatori da tutto il bacino del Mediterraneo a caccia di novità e proposte per alzare il livello della qualità nelle costruzioni. I materiali, le tecnologie, l’eccellenza del costruire: il mondo dell’edilizia internazionale si dà appuntamento a Bari, per scoprire le novità del settore e condividere esperienze e progetti. Un ritorno in grande stile, un cambio di marcia rispetto alle precedenti edizioni con un format che vuole ridare agli espositori il ruolo di assoluti protagonisti all’interno dei 20.000 mq espositivi, ma ha anche  l'obiettivo  di  attrarre  visitatori  professionali  qualificati  (progettisti,  imprese  edili, municipalizzate,  multiutility,  coperturisti,  traslocatori,  buyer  e  molti altri)  e  interessati  ad  avere  un approccio B2B con le aziende.

Una manifestazione fieristica che vuole sostenere le imprese in modo concreto, che vuole ‘fare sistema’ e trovare nuove strade per promuovere un modo di costruire sostenibile, innovativo e proiettato  al  futuro,  ma  allo  stesso  tempo  mira  a  riconfermare  il  proprio  ruolo  di  appuntamento imprescindibile e occasione di incontro privilegiata per le aziende che lavorano nel mondo dell’edilizia del centro-sud Italia e dei paesi del bacino del Mediterraneo.

‘Costruire Edil-Levante’, che quest'anno  avrà  il  supporto  promozionale di Ice e Camera di Commercio sia nei Paesi del Mediterraneo che nei Balcani, rappresenta un  trampolino  di  lancio  per  un  mercato  in  espansione  in  paesi come Marocco, Albania, Egitto o Croazia. È una vetrina di idee e opportunità per un pubblico altamente specializzato (15.000 circa i visitatori previsti), che potrà approfondire e toccare con mano i sistemi e le soluzioni proposte da 230 espositori italiani ed esteri.

Le innovazioni di prodotto e di processo, le tecnologie per la manutenzione e il recupero degli stabili, le start-up, le costruzioni sostenibili e le nuove filosofie nella gestione dell’energia, sono solo alcuni dei temi portanti di ‘Costruire Edil Levante 2015’, un viaggio a 360° nel mondo dell’edilizia suddiviso in sei aree tematiche: costruzione, demolizione, manutenzione, legno, utensili e accessori, software.
 
Assoluta novità di questa edizione è l’allestimento di uno spazio riservato agli espositori, interamente dedicato  ai  macchinari  di  seconda  mano;  un’attenzione  quanto  mai  opportuna  per  poter implementare il proprio parco mezzi sfruttando offerte vantaggiose e opportunità di compravendita.
 
Non mancherà un fitto programma di convegni e incontri tecnici, promossi da Enti e Associazioni che hanno già comunicato il loro patrocinio.
 
In concomitanza, si svolgerà ‘Sitep Tetto & Pareti’, la manifestazione dedicata alle nuove tendenze  per le  coperture  e  le  superfici  murarie che vuole  fare  il  punto  su  materiali  innovativi  ed ecocompatibili, risparmio energetico e pannelli solari, bioarchitettura e utilizzo del verde, recupero acque piovane, domotica e casa intelligente, lattoneria e carpenteria in legno.
 
Il mare nostrum, così importante per una regione e un territorio da sempre legato a doppio filo all'acqua, eleva Bari come luogo ideale per toccare con mano prodotti e tecnologie che si sviluppano attorno a un bene così prezioso: ‘SMA - Salone Mediterraneo dell'Acqua’ e ‘SMG - Salone Mediterraneo del Gas’, andranno in scena negli stessi giorni con l'obiettivo di mettere in mostra prodotti e sistemi intelligenti ed evoluti per il controllo e la gestione di tutto il ciclo di acqua e gas. Il format esposizione – convegni tecnici sposa la filosofia del salone: formazione e informazione al servizio dell’operatore. 

Grande novità dell’edizione 2015: ogni categoria merceologica godrà di uno spazio dedicato dove saranno realizzati incontri tecnici con i più importanti operatori del settore. Tutte le sale convegno avranno una collocazione idonea all’interno del proprio settore di pertinenza.