UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

175 anni in musica: 1.500 ospiti al Gran Galà della Lirica di Banca Carim

Domenica 10 gennaio, ultimo atto delle celebrazioni per il 175° anniversario dall'apertura del primo sportello. Protagonisti sul palco del Palacongressi di Rimini, la Lviv Philarmonic Orchestra dall’Ucraina, il Coro Lirico Amintore Galli di Rimini e quattro solisti. In nome e per conto dei suoi soci e clienti, Banca Carim ha donato 6000 kit salvavita a Save the Children.
Spettacolo di musica e di pubblico domenica 10 gennaio al Gran Gala della Lirica, l’appuntamento voluto da Banca Carim a chiusura degli eventi programmati per celebrare il 175° anniversario dell’apertura del primo sportello, avvenuta il 3 gennaio 1841.

Circa 1.500 persone hanno gremito la sala Anfiteatro del Palacongressi di Rimini e hanno assistito a tre ore di grande musica, grazie alla presenza della Lviv Philarmonic Orchestra - una delle migliori orchestre ucraine -, del Coro Lirico Amintore Galli di Rimini diretto dal Maestro Matteo Salvemini e di quattro solisti di fama internazionale: il soprano Dimitra Theodossiou, il baritono Giuseppe Altomare, il mezzosoprano riminese Anna Malavasi e il tenore Enzo Errico.

In programma le arie più celebri di Giuseppe Verdi, Georges Bizet, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni e Vincenzo Bellini.

Con l’occasione, Banca Carim ha donato a Save The Children, in nome e per conto dei suoi soci e clienti, seimila kit salvavita che consentiranno a bimbi africani di superare le conseguenze della malnutrizione nei primissimi giorni di vita.

“Si è concluso con una grande serata dedicata alla musica  – commenta il presidente di Banca Carim Sido Bonfatti –  il programma di eventi culturali che Banca Carim ha voluto e pensato per valorizzare i talenti e le realtà del territorio del quale la Banca fa parte e a favore del quale quotidianamente opera. Gli oltre venti appuntamenti organizzati hanno visto protagonisti il vero motore della Banca, i nostri soci e clienti, che restano centrali nelle strategie del nuovo Piano Industriale di Carim e con i quali vogliamo condividere una nuova stagione di sviluppo e prosperità”.