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Cannes 2022. Nenna: "Con Dentsu Creative, grandi aspettative per l'Italia, tra i primi tre Paesi EMEA. La comunicazione come strumento per cambiare la società e reinventare il futuro. La creatività diventa moltiplicatore di business e di opportunità

Ai microfoni di ADVexpressTV il Ceo Italia spiega gli obiettivi di semplificazione con cui nasce il nuovo network globale creato dal gruppo giapponese, che punta sul nostro Paese con grandi investimenti. Il manager racconta la propria visione del ruolo della creatività e della comunicazione per affiancare i clienti nel raggiungimento degli obiettivi di business.

Dopo il lancio ufficiale al Festival di Cannes ieri, 20 giugno (leggi news) di Dentsu Creative, il nuovo network creativo globale guidato da Fred Levron (CCO del gruppo a livello globale), unendo sotto un’unica sigla le sue agenzie creative (tra cui DentsuMB, Isobar, The Story Lab, MKTG e 360i), abbiamo fatto il punto sulla nuova company con Emanuele Nenna, che la guida in Italia in qualità di Ceo.

Dentsu Creative, spiega il manager, nasce nell'ottica della semplificazione,  mettendo sotto un unico cappelle agenzie creative del gruppo prima distinte anche se accomunate da attività simili, mettendo a disposizione dei clienti un player di più facile accesso e con un'architettura organizzativa più semplice. 

La sede dell'Italia di Dentsu Creative, tra i primi tre Paesi Emea, conta quasi 300 persone ed è al centro di grandi investimenti dal parte del Gruppo, per questo Nenna esprime importanti aspettative sul contributo che l'Italia potrà dare alla crescita della company. 

Il Ceo riflette poi sul ruolo della comunicazione, che mixando in modo innovativo dati ,tech, crafting e idee, deve realizzare progetti che guardino oltre la semplice creatività di prodotto, dotandosi di obiettivi più ampi, come cambiare la società e reinventare il futuro. 

La creatività si conferma un elemento differenziante, che anche grazie agli algoritmi diventa moltiplicatore di business.