Aziende
DLV BBDO diventa hub mondiale Ariston Thermo . Il media a OMD. Budget mktg da 40 mln
Italianità, design italiano, efficienza energetica sono i punti di forza della strategia con cui DLV BBDO e OMD si sono aggiudicate la gara, con l’obiettivo di accrescere l’awareness dei prodotti del Gruppo nei segmenti del riscaldamento, della climatizzazione e delle energie rinnovabili in Italia e nel mondo, attraverso un media mix che comprende stampa, affissione, una forte e innovativa pianificazione web che vale il 50% del budget atl e in Cina e in Romania l’utilizzo della tv. La gestione delle piattaforme online è a cura di Websolute.
Il budget globale di marketing del Gruppo per il 2012 ammonta a quasi 40 milioni di euro e l'investimento in atl cresce del 40%.
La creatività, che in alcuni Paesi partirà da maggio mentre in Italia dall'autunno, è firmata dai Direttori Creativi della sede di Roma di DLV BBDO, Sara Portello e Laura Pecoraro.
Ai microfoni di ADVexpress Tv Stefano Ranghieri, Corporate Marketing & Media Relation Manager Ariston Thermo.
Durante la conferenza stampa di oggi, 26 marzo, a Milano, l'azienda globale specializzata nel settore del riscaldamento degli ambienti e dell’acqua ha presentato i dati di bilancio del 2011: i ricavi ammontano 1.250 milioni, (+ 5,7) rispetto al 2010, il 60% provenienti da Italia ed Europa Occidentale e il resto dai mercati in rapida evoluzione; EBITDA adjusted in crescita dell’11,3% a 118 milioni ed EBIT a + 25% a quota 80 milioni. L’utile netto è pari a 45 milioni (+ 50% sul 2010).
Gli investimenti e le risorse destinate all’R&D hanno raggiunto un totale di 55 milioni. Come ha sottolineato ai microfoni di ADVexpress tv, Paolo Merloni, la rivoluzione che sta vivendo il settore del comfort termico, da low tech a high tech, e la sfida dell’efficienza energetica in un contesto di rapido mutamento, sia in termini di regolamentazione sia in termini di domanda, hanno spinto a un incremento notevole degli investimenti in R&D da parte della società, in linea con il trend di crescita dell’azienda.
Leggi la notizia completa su advexpress