UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Eventi

CANNES. Chirichigno (Telecom): l'integrazione paga, lo insegna Heineken

Il responsabile Business Communication Telecom Italia, spiega ai nostri microfoni l'importanza dell'integrazione tra agenzia e cliente nella definizione degli obiettivi, per la realizzazione di una campagna di successo. Lo insegna 'Are you still with us?' di Heineken Italia, fino ad oggi vincitrice di ben 10 Leoni al Festival di Cannes.

Una campagna che Dario Chirichigno già conosceva bene prima dell'exploit a Cannes, essendo stato nella giuria degli NC Awards, il premio organizzato da ADC Group dedicato ai migliori progetti di comunicazione integrata. Un premio che, prima ancora del Festival, ha insignito 'Are you still with us?' del titolo di Best Holistic Campaign, riconoscendo l'elevato valore integrato e l'eccellenza successivamente intercettati anche dal Festival.

Chirichigno sottolinea come l'integrazione tra cliente e agenzia è importante soprattutto nel mondo delle tlc dove i tempi tra brief e realizzazione di una campagna sono brevi, e compito dell'azienda è quello di semplificare il lavoro di agenzia e creativi creando le migliori condizioni di lavoro.

Un esempio è rappresentato dal soggetto 'Cicogna persa' della campagna Telecom Italia, realizzata da Mauro Mortaroli in team con azienda e produzione. Infine, un appello alle aziende: osare di più investendo nel valore della creatività e sperimentando le potenzialità della banda larga per raggiungere il target in maniera diretta.
<