Eventi

Sul palco degli NC Awards la migliore comunicazione olistica è sempre più digital e social

Ad applaudire la Best Holistic Campaign e gli altri premi consegnati lunedì 20 maggio a Milano durante la cerimonia di premiazione degli NC Awards al Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33, una platea delle grandi occasioni, composta dai responsabili marketing e comunicazione delle più importanti aziende, da amministratori delegati, creativi e dai più autorevoli rappresentanti di agenzie di pubblicità, centri media, case di produzione e agenzie digitali.

Un galà spettacolare, animato da oltre 500 persone presenti in platea e vivacizzato dalla frizzante conduzione di Marco Maccarini affiancato da Salvatore Sagone, presidente ADC Group, che hanno accolto i protagonisti delle agenzie creative e delle aziende che si sono alternati sul palco per ricevere i premi assegnati dalla prestigiosa giuria presieduta quest'anno da Alberto Coperchini, Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli. (leggi news)

Alla settima edizione del premio organizzato da ADC Group dedicato alle migliori campagne di comunicazione del 2012, a meritarsi il gradino più alto del podio della Best Holistic Campaign 'Celebrating Friendship', di Davide Campari - Milano per Camparisoda.

Medaglia d'argento per 'Out of the blue' di Young & Rubicam Group per Bavaria, secondo classificato, e bronzo a 'Tic Tac Design your Pack' di ZenithOptimedia Group per Ferrero, in terza posizione.

Guarda su ADVexpress Tv i video delle prime tre campagne classificate.

Oltre ai riconoscimenti assegnati per tipologie ed eccellenze tecniche (leggi l'articolo completo con l'elenco dei vincitori su ADVexpress), una menzione particolare va ai Premi Speciali tra cui troviamo la Best Holistic Agency, assegnato a Young & Rubicam Group e la Best Holistic Company che quest'anno è andata a Davide Campari - Milano.

ZenithOptimedia Group, è stata nominata Best Media Agency.

Il Premio Speciale per la miglior campagna non profit/sociale/csr è stato assegnato alla campagna 'Routine is fantastic' di Unhcr realizzata da Young & Rubicam Group.

A meritarsi il Premio Speciale Creativo dell'Anno l'executive vice president ed executive creative director di Y&R Group Vicky Gitto.


Nel corso della serata sono stati conferiti anche i PREMI SPECIALI DELL'EDITORE

Il Premio Manager dell'Anno è stato conferito a Massimo Nordio, dallo scorso luglio amministratore delegato di Volkswagen Group Italia (leggi news).

A meritarsi il titolo di Media person of the Year è Fabrizio Piscolo, direttore generale Sipra. Il Premio Speciale Ambasciatore della Comunicazione è andato a Filomena Rosato presidente FiloComunicazione e vice presidente Assorel (leggi news).

L'agenzia che quest'anno si è aggiudicata il Premio Speciale Agenzia dell'Anno Davide contro Golia è Gruppo Roncaglia.

Il vincitore del premio Mezzo dell'Anno è Real Time. A Enel per 'Milioni di Attimi' il premio Miglior campagna Istituzionale mentre a Oncomunicazione viene assegnato il premio ‘Evergreen’.

Il nuovo Premio Speciale dell’Editore, ‘La Scommessa Vinta’, per l’agenzia che ha raggiunto con successo gli obiettivi prefissati, nonostante le oggettive difficoltà del mercato, viene assegnato a Verba.

Sponsor del Premio, BBC Worldwide, Partner: Enterprise Hotel, Teatro Elfo Puccini, Ivan Calosso Fotografo, Mou Factory, Sts Communication, New Light, Soul Designer, Visconti, Lazzaretti Top Service, Telemeeting.