UPDATE:
Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a PassiranoKORE, l'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Eventi

Sul Palco del Bea Italia sfila l'eccellenza negli eventi

La cerimonia di premiazione del Bea Italia 2014 ha chiuso in gloria il Bea Expo Festival (leggi news e guarda il video), andato in scena al Teatro Franco Parenti di Milano. La cerimonia, con la direzione creativa dell'agenzia Piano B (vincitrice del Bea Italia 2013) e condotta da Marco Maccarini, ha finalmente svelato tutti i vincitori degli ambiti Elefantini.

Piano B ha ideato, in accordo con ADC Group, un format snello e originale per la premiazione: i premi di tipologia sono stati motivati dai giurati e l'agenzia vincitrice di un premio era la stessa incaricata di consegnare il premio e di 'interrogare' l'agenzia vincitrice del premio successivo.
 
Per ciascuno chiamato sul palco, 30 secondi di tempo per esprimere il proprio commento e ringraziamento; tempo scandito da un simpatico countdown proiettato sullo schermo.
Ad accompagnare la premiazione, l'intramezzo live di una band.
 
Sul palco della sala, uno schermo a Led di grande impatto ha annunciato i vincitori del Bea Italia 2014.

Il Premio di ADC Group ha visto concorrere quest'anno 107 eventi, di cui 54 sono entrati in short list a seguito della votazione online e della sessione plenaria dei giurati riunitisi a Siviglia durante la prima edizione dell'EuBea Festival e capitanati da Luca Corsi, responsabile comunicazione & eventi Vorwerk Folletto (leggi news e guarda il video).

Leggi la news con tutti i vincitori.

Maria Ferrucci