Media
L'isola dei Famosi debutta su Canale5 con un'edizione utentecentrica a caccia del pubblico giovane
Lunedì 26 gennaio 2015, in prima serata su Canale 5, prende il via la nuova “Isola dei Famosi”. In diretta dallo studio 20 di Cologno Monzese, per nove settimane, la padrona di casa, Alessia Marcuzzi, avrà il compito spinoso di tenere a bada le 12 celebrities, confinate a Cayo Cochinos, in Honduras.
In studio con la conduttrice, Alfonso Signorini , sempre pronto a svelare segreti e retroscena giornalistici sui protagonisti della trasmissione, e Mara Venier, opinionista spiritosa e senza peli sulla lingua. La regia dello studio è affidata a Roberto Cenci.
Alvin, al suo debutto in prima serata su Canale 5, gestirà i collegamenti dall’#Isola, le prove settimanali dei concorrenti e guiderà gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day time delle RetiMediaset.
I 12 personaggi scelti per questa nuova edizione sono sei donne e sei uomini. Per la categoria donne, Catherine Spaak, Melissa P , Charlotte Caniggia , Fanny Neguesha , Le Donatella eRachida Karrati; per il genere maschile: Rocco Siffredi , Alex Belli , Andrea Montovoli , Patrizio Oliva , Pierluigi Diaco , e Valerio Scanu . Trascorreranno due mesi nell’arcipelago di Cayo Cochinos, lottando quotidianamente per arrivare in fondo e aggiudicarsi, oltre alla vittoria morale, un montepremi di 100.000 euro .
Per la prima volta in televisione, i telespettatori decreteranno l’eliminazione dei concorrenti attraverso un voto multipiattaforma espresso su quattro differenti canali: sms, web, Twitter e l’appMediaset Connect.
Il reality, prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo solo online. Contenuti inediti - curiosità, foto, video di backstage - saranno visibili solo sul web e accessibili attraverso i profili social del programma.
La nuova “Isola” è prima di tutto multimediale, grazie alle iniziative interattive del sito ufficiale www.isola.mediaset.it e della nuova applicazione gratuita Mediaset Connectwww.mediasetconnect.it, disponibile su smartphone e tablet.
La possibilità di “immergersi” nell’Isola in mobilità, in qualsiasi momento, grazie all’app gratuita Mediaset Connect, che mette a disposizione del telespettatore news, foto, video e giochi che interagiscono con il programma;
L’“Isola Social Club”, un salotto virtuale in cui alcune delle tweet-star più seguite commenteranno in diretta la puntata del lunedì;
La presenza in studio di monitor dedicati ai tweet più interessanti dei telespettatori;
Un televoto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: l’app Mediaset Connect, il sito web, l’SMS e persino Twitter.
L’APP MEDIASET CONNECT
L’Isola dei Famosi sbarca sull’app gratuita Mediaset Connect - disponibile in tutti gli store digitali per tutti i device, una community di oltre 1.600.000 utenti - per regalare allo spettatore un’esperienza di “immersione” nel programma che lo accompagni non solo durante la messa in onda, ma anche per tutta la settimana: dovunque, in qualsiasi momento.
Tramite l’applicazione lo spettatore potrà:
- influenzare l’andamento della trasmissione partecipando a tutte le votazioni attive
- seguire la diretta streaming la puntata del lunedì e gli appuntamenti in daytime
- guardare in diretta le videochat dei naufraghi eliminati, inviando in tempo reale le proprie domande
- giocare durante la messa in onda tramite quiz, sistemi di prediction e di “dì la tua”
- consultare news, fotogallery e video esclusivi, schede cast e meteo locale
- commentare attraverso Twitter, Facebook e Instagram.
L’ISOLA DEI FAMOSI SOCIAL
TWITTER
Il profilo ufficiale @IsolaDeiFamosi, seguito da oltre 90.000 follower, racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull’Isola e dello studio.
Oltre che dal profilo ufficiale del programma le puntate saranno documentate anche dal live-twitting dei profili Mediaset @QuiMediaset_it e @Social_Mediaset e, per la serata d’esordio, anche dal profilo di TGCom24 @MediasetTgcom24.
L’hashtag ufficiale per commentare e seguire il programma sarà #Isola.
Su Twitter alcune iniziative particolarmente coinvolgenti:
L’ISOLA SOCIAL CLUB
Per la prima volta vedremo attivo su Twitter a commentare un programma tv un vero e proprio salotto virtuale di “social-opinionisti” composto da tweet-star di varia estrazione che varieranno di puntata in puntata e che interagiranno direttamente con il profilo ufficiale del programma. L’Isola Social Club è aperto alle candidature degli utenti Twitter che volessero farne parte: basterà twittare la propria candidatura taggando @IsolaDeiFamosi e @Social_Mediaset.
I MONITOR IN STUDIO DURANTE LA DIRETTA CON I TWEET PIU’ ACCATTIVANTI DEI TELESPETTATORI
IL TWITTER MIRROR
Durante la diretta, nel backstage, sarà attiva una speciale postazione da cui le celebrities presenti in studio - naufraghi eliminati, ospiti, opinionisti… - potranno scattare e condividere i propri selfie direttamente su Twitter.
IL TELEVOTO VIA TWITTER
FACEBOOK E INSTAGRAM
Anche sulla pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), seguito da oltre 97.000 fan, l’Isola fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale, mentre il nuovo profilo ufficiale Instagram (@isoladeifamosi) condividerà immagini “rubate” e retroscena.
LA DIRETTA STREAMING
Il pubblico avrà a disposizione in forma totalmente gratuita la diretta streaming della puntata del lunedì e di quelle di daytime, sia sul sito del programma (isola.mediaset.it), sia sull’app gratuita Mediaset Connect.
In studio con la conduttrice, Alfonso Signorini , sempre pronto a svelare segreti e retroscena giornalistici sui protagonisti della trasmissione, e Mara Venier, opinionista spiritosa e senza peli sulla lingua. La regia dello studio è affidata a Roberto Cenci.
Alvin, al suo debutto in prima serata su Canale 5, gestirà i collegamenti dall’#Isola, le prove settimanali dei concorrenti e guiderà gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day time delle RetiMediaset.
I 12 personaggi scelti per questa nuova edizione sono sei donne e sei uomini. Per la categoria donne, Catherine Spaak, Melissa P , Charlotte Caniggia , Fanny Neguesha , Le Donatella eRachida Karrati; per il genere maschile: Rocco Siffredi , Alex Belli , Andrea Montovoli , Patrizio Oliva , Pierluigi Diaco , e Valerio Scanu . Trascorreranno due mesi nell’arcipelago di Cayo Cochinos, lottando quotidianamente per arrivare in fondo e aggiudicarsi, oltre alla vittoria morale, un montepremi di 100.000 euro .
Per la prima volta in televisione, i telespettatori decreteranno l’eliminazione dei concorrenti attraverso un voto multipiattaforma espresso su quattro differenti canali: sms, web, Twitter e l’appMediaset Connect.
Il reality, prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo solo online. Contenuti inediti - curiosità, foto, video di backstage - saranno visibili solo sul web e accessibili attraverso i profili social del programma.
La nuova “Isola” è prima di tutto multimediale, grazie alle iniziative interattive del sito ufficiale www.isola.mediaset.it e della nuova applicazione gratuita Mediaset Connectwww.mediasetconnect.it, disponibile su smartphone e tablet.
La possibilità di “immergersi” nell’Isola in mobilità, in qualsiasi momento, grazie all’app gratuita Mediaset Connect, che mette a disposizione del telespettatore news, foto, video e giochi che interagiscono con il programma;
L’“Isola Social Club”, un salotto virtuale in cui alcune delle tweet-star più seguite commenteranno in diretta la puntata del lunedì;
La presenza in studio di monitor dedicati ai tweet più interessanti dei telespettatori;
Un televoto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: l’app Mediaset Connect, il sito web, l’SMS e persino Twitter.
L’APP MEDIASET CONNECT
L’Isola dei Famosi sbarca sull’app gratuita Mediaset Connect - disponibile in tutti gli store digitali per tutti i device, una community di oltre 1.600.000 utenti - per regalare allo spettatore un’esperienza di “immersione” nel programma che lo accompagni non solo durante la messa in onda, ma anche per tutta la settimana: dovunque, in qualsiasi momento.
Tramite l’applicazione lo spettatore potrà:
- influenzare l’andamento della trasmissione partecipando a tutte le votazioni attive
- seguire la diretta streaming la puntata del lunedì e gli appuntamenti in daytime
- guardare in diretta le videochat dei naufraghi eliminati, inviando in tempo reale le proprie domande
- giocare durante la messa in onda tramite quiz, sistemi di prediction e di “dì la tua”
- consultare news, fotogallery e video esclusivi, schede cast e meteo locale
- commentare attraverso Twitter, Facebook e Instagram.
L’ISOLA DEI FAMOSI SOCIAL
Il profilo ufficiale @IsolaDeiFamosi, seguito da oltre 90.000 follower, racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull’Isola e dello studio.
Oltre che dal profilo ufficiale del programma le puntate saranno documentate anche dal live-twitting dei profili Mediaset @QuiMediaset_it e @Social_Mediaset e, per la serata d’esordio, anche dal profilo di TGCom24 @MediasetTgcom24.
L’hashtag ufficiale per commentare e seguire il programma sarà #Isola.
Su Twitter alcune iniziative particolarmente coinvolgenti:
L’ISOLA SOCIAL CLUB
Per la prima volta vedremo attivo su Twitter a commentare un programma tv un vero e proprio salotto virtuale di “social-opinionisti” composto da tweet-star di varia estrazione che varieranno di puntata in puntata e che interagiranno direttamente con il profilo ufficiale del programma. L’Isola Social Club è aperto alle candidature degli utenti Twitter che volessero farne parte: basterà twittare la propria candidatura taggando @IsolaDeiFamosi e @Social_Mediaset.
I MONITOR IN STUDIO DURANTE LA DIRETTA CON I TWEET PIU’ ACCATTIVANTI DEI TELESPETTATORI
IL TWITTER MIRROR
Durante la diretta, nel backstage, sarà attiva una speciale postazione da cui le celebrities presenti in studio - naufraghi eliminati, ospiti, opinionisti… - potranno scattare e condividere i propri selfie direttamente su Twitter.
IL TELEVOTO VIA TWITTER
FACEBOOK E INSTAGRAM
Anche sulla pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), seguito da oltre 97.000 fan, l’Isola fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale, mentre il nuovo profilo ufficiale Instagram (@isoladeifamosi) condividerà immagini “rubate” e retroscena.
LA DIRETTA STREAMING
Il pubblico avrà a disposizione in forma totalmente gratuita la diretta streaming della puntata del lunedì e di quelle di daytime, sia sul sito del programma (isola.mediaset.it), sia sull’app gratuita Mediaset Connect.