Partner

BC&E Awards 2019. A DigitalBees il Premio 'Innovazione nel branded content & entertainment'. Bontempi: "Con la nostra piattaforma valorizziamo i contenuti video brandizzati erogandoli nel giusto contesto. Cresciamo con aumento di capitale e nuovi talenti"

Ad aggiudicarsi il prestigioso Premio dell'Editore all'edizione 2019 dei BC&E Awards di ADC Group la startup di cui è Ceo Barbara Bontempi, nata per facilitare la distribuzione di contenuti video all’insegna dell’assoluta brand safety e capace di coniugare soluzioni consolidate con nuove opportunità. La piattaforma tecnologica mette in relazione tutti gli operatori: i produttori di contenuti, i publisher che li distribuiscono e gli investitori in comunicazione.

All'edizione 2019 dei BC&E Awards, il premio di ADC Group dedicato ai migliori progetti di branded content & entertainment, Digital Bees si è aggiudicata il Premio dell'editore 'Innovazione nel branded content & entertainment' (guarda il video del BC&E Festival e della cerimonia di premiazione). 

DigitalBees è una piattaforma tecnologica che mette in relazione tutti gli operatori: i produttori di contenuti, i publisher che li distribuiscono e gli investitori in comunicazione. La sua mission è molto chiara: facilitare e rendere efficaci le strategie legate ai contenuti video. La start up è nata infatti per automatizzare la distribuzione di contenuti video all’insegna dell’assoluta brand safety, coniugando soluzioni consolidate con nuove opportunità: dalla branded video strategy al content planning contestuale, ad esempio amplificando i contenuti realizzati per i social, che possono essere capitalizzati anche in altri contesti.

Come ha spiegato Barbara Bontempi, Ceo di DigitalBees, ai microfoni di ADVexpressTv, la società ha un posizionamento innovativo: è stata la prima a ideare una modalità semi automatica di erogazione dei contenuti creativi legati ai progetti di branded content, convinta che il contesto sia un elemento fondamentale affinché il progetto abbia successo. 

Se, come ha sottolineato la manager ia nostri microfoni, in ambito advertising è già possibile pianificare le creatività con precisione tenendo conto di target ed ambiente (basti pensare al programmatic, ndr.), lo stesso non può dirsi per i progetti di branded content ed è per questo che DigitalBees ha pensato di intervenire su questo tema identificando proprio nell'ottimizzazione dell'erogazione dei contenuti il proprio core business. 

Tra i progetti che la società ha in cantiere il lancio dell'aumento di capitale previsto tra qualche settimana al fine di rinnovare e potenziare ulteriormente la piattaforma grazie a nuove soluzioni in ambito data e audience management. Inoltre DigitalBees, pur non volendosi posizionare come casa di produzione, intende specializzarsi per fornire supporto anche per la messa in opera dei contenuti

Come ha anticipato Bontempi ad ADVexpressTv, cresceranno anche le risorse, passando da 7 a 10 nel prossimo semestre

SP