Video

Partner
Caffarone (Adobe): con CS6 la creatività vola su cloud, diventa mobile e migliora le performance
In questo mercato sempre più digitalizzato e orientato al Roi in cui non rallentano gli investimenti in tecnologia e nel digitale, Adobe System Italia dall’anno scorso ha ridefinito le proprie strategie e offerte spingendole in una duplice direzione di business: digital media, con un’offerta per la creazione di contenuti creativi (immagini, video, app per aziende, agenzie, professionisti) e digital marketing, con strumenti ad hoc per la misurazione dei risultati dei contenuti digitali sugli utenti.
In questo contesto si inserisce il lancio, in anteprima a Milano, di Adobe Creative Cloud, nella versione 6 di Adobe Creative Suite, anch’essa presentata durante la conferenza stampa.
Un pacchetto di strumenti rivolti ai professionisti del design, del web e del video broadcasting. La nuova release di 14 applicazioni CS6 e 4 Creative Suite (Adobe Creative Suite 6 Design & Web Premium; Adobe Creative Suite 6 Design Standard, Adobe Creative Suite 6 Production Premium e Adobe Creative Suite 6 Master Collection) porta le innovazioni di Adobe a tutti i settori creativi dalle immagini, ai siti, ai cataloghi alle app mobili.
Adobe Creative Cloud, tramite un abbonamento, offrirà agli utenti la possibilità di scaricare da cloud e installare ogni applicazione Adobe CS6 su dispositivo (tablet, iPhone ecc).
La nuova funzione, integra inoltre le Adobe Touch Apps nel lavoro creativo quotidiano e offre la possibilità di archiviare e condividere i file e permette di pubblicare app e siti a forte impatto.
L’abbonamento ad Adobe Creative Cloud sarà disponibile a 49,99 euro al mese + IVA e comprende la disponibilità di 20 GB di spazio storage su cloud, presto sarà possibile acquistare a pagamento ulteriore spazio.
I membri riceveranno aggiornamenti alle applicazioni della Adobe Creative Suite e l’accesso a nuovi prodotti e servizi non appena saranno disponibili. Arriveranno presto su Adobe Creative Cloud: Adobe Photoshop Lightroom 4, la prima release completa di Adobe Edge, Digital Publishing Suite (single edition). Creative Cloud comprenderà anche funzionalità per la formazione, assistenza e community per promuovere contatti utili fra i creativi.
Il Gruppo si aspetta ottimi risultati dalle novità presentate al mercato e prevede di proseguire nel percorso di crescita che, comprendendo anche Italia ed Europa, l’ha portata nel 2011 a un fatturato globale oltre i 4 mld di euro.
Ai microfoni di ADVexpress tv Roberto Caffarone, country manager Adobe Italia