UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Partner

Caffarone (Adobe): con CS6 la creatività vola su cloud, diventa mobile e migliora le performance

Da un lato agenzie, designer, fotografi e professionisti chiedono soluzioni tecnologiche per migliorare e rendere sempre più impattante la creatività. Dall’altro aziende e agenzie media necessitano di strumenti per  poter convogliare i messaggi sui canali digitali ottenendo il massimo ritorno degli investimenti e semplicità nel misurarli. Aumentano gli utenti online (oltre 26 mln in Italia, con una penetrazione del digitale sempre più vicina ai dati europei), e le aziende investono: nel mercato digitale in Italia, la quota della spesa pubblicitaria totale è più che raddoppiata passando dal 4% del 2006 al 14% del 2011 con un trend di crescita previsto anche per il 2012.
In questo mercato sempre più digitalizzato e orientato al Roi in cui non rallentano gli investimenti in tecnologia e nel digitale, Adobe System Italia dall’anno scorso ha ridefinito le proprie strategie e offerte spingendole in una duplice direzione di business: digital media, con un’offerta per la creazione di contenuti creativi (immagini, video, app per aziende, agenzie, professionisti)  e digital marketing, con strumenti ad hoc per la misurazione dei risultati dei contenuti digitali sugli utenti.
In questo contesto si inserisce il lancio, in anteprima a Milano, di Adobe Creative Cloud,  nella versione 6 di Adobe Creative Suite, anch’essa presentata durante la conferenza stampa.
Un pacchetto di strumenti rivolti ai professionisti del design, del web e del video broadcasting. La nuova release di 14 applicazioni CS6 e 4 Creative Suite (Adobe Creative Suite 6 Design & Web Premium; Adobe Creative Suite 6 Design Standard, Adobe Creative Suite 6 Production Premium e Adobe Creative Suite 6 Master Collection)  porta le innovazioni di Adobe a tutti i settori creativi dalle immagini, ai siti, ai cataloghi alle app mobili.
Adobe Creative Cloud,  tramite un abbonamento, offrirà agli utenti la possibilità di scaricare da cloud e installare ogni applicazione Adobe CS6 su dispositivo (tablet, iPhone ecc).
La nuova funzione, integra inoltre le Adobe Touch Apps nel lavoro creativo quotidiano e offre la possibilità di archiviare e condividere i file e permette di pubblicare app e siti a forte impatto.
L’abbonamento ad Adobe Creative Cloud sarà disponibile a 49,99 euro al mese + IVA e  comprende la disponibilità di 20 GB di spazio storage su cloud, presto sarà possibile acquistare a pagamento ulteriore spazio.

I membri riceveranno aggiornamenti alle applicazioni della Adobe Creative Suite e l’accesso a nuovi prodotti e servizi non appena saranno disponibili. Arriveranno presto su Adobe Creative Cloud: Adobe Photoshop Lightroom 4, la prima release completa di Adobe Edge, Digital Publishing Suite (single edition). Creative Cloud comprenderà anche funzionalità per la formazione, assistenza e community per promuovere contatti utili fra i creativi.

Il Gruppo si aspetta ottimi risultati dalle novità presentate al mercato e prevede di proseguire nel percorso di crescita che, comprendendo anche Italia ed Europa, l’ha portata nel 2011 a  un fatturato globale oltre i 4 mld di euro.

Ai microfoni di ADVexpress tv Roberto Caffarone, country manager Adobe Italia

<