Partner

M&C Saatchi saluta il 2017 in crescita a doppia cifra e invita la communication industry alla festa di Natale augurando a tutto il mercato un positivo 2018

Ai nostri microfoni i partner dell'agenzia hanno fatto il punto su un anno, il 2017, ricco di impegni e soddisfazioni. Dalle riconferme di clienti quali Bmw, Unicredit e Sky, a new business come Nexi (ex CartaSi) e Sisal, acquisiti attraverso la vittoria nelle rispettive gare.

Viale Monte Nero 76 a Milano la sede di M&C Saatchi che in occasione della Festa di Natale, organizzata dalla sigla, si è trasformata nella casa della comunicazione italiana in cui si sono ritrovati amici e colleghi dell'industry per salutare un anno impegnativo per tutti.

Sicuramente per M&C Saatchi visto che  "è stato l'anno dove abbiamo dato il massimo raccogliendo i frutti più importanti". Lo ha dichiarato ai nostri microfoni il CEO e co-founder dell'agenzia Carlo Noseda, a cui hanno fatto eco i partner Silvio Meazza (Digital partner), Luca Scotto di Carlo Vincenzo Gasbarro (entrambi Executive Creative Director e partner) ricordando posizionamento e successi della sigla che è arrivata a contare un personale di 110 professionisti.

Come ricordato dai partner, a contribuire alla crescita a doppia cifra di quest'anno che volge al termine, le tante conferme arrivate da clienti del calibro di Bmw, Unicredit (leggi news), Sky (leggi news). Ma anche dalle due grandi gare vinte per Nexi (ex CartaSì, leggi news) e Sisal (leggi news).

Il 2017 è stato anche l'anno del consolidamento di Utopia, l'ultima arrivata in casa M&C Saatchi. Una casa di produzione interna al gruppo che permette un'ottimizazione in tempi e costi non indifferenti ai clienti.

E nonostante la maggiore parte delle richieste oggi sia di progetti integrati, la produzione Digitale continua ad essere il fiore all'occhiello dell'agenzia che vanta 30 persone dedicate in house e, come dichiarato da Meazza : "siamo l'agenzia italiana che gestisce il più grande amministrato media digitale in Italia".

Per Noseda "il 2018 sarà in continuità" con l'attuale anche perché rispetto all'anno precedente il 2017 è partito a razzo ed è andata così tutto l'anno e crediamo che questo sia un grande segnale di ripresa per tutto il mercato. Almeno questa è la nostra percezione e speriamo che possa essere la stessa dei nostri concorrenti a cui auguriamo un fantastico 2018".