UPDATE:
Enrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euro
Partner

NC Awards 2017. IGPDecaux è Mezzo dell'Anno. Du Chene De Vere: "Continuiamo ad investire per un OOH che sia di utilità a clienti e cittadini"

All'undicesima edizione del Premio di ADC Group, riconoscimento è andato alla società di Out of Home per la sua specifica capacità di affrontare in modo innovativo e competitivo la rapida evoluzione che sta vivendo il mercato dei media, valorizzando spazi e servizi pubblici e realizzando una comunicazione esterna sempre più a misura delle esigenze dei clienti, utile ai cittadini e di design piacevole.

Assegnato al mezzo pubblicitario che si è particolarmente distinto nel corso del 2016 per qualità ed efficacia, agli NC Awards 2017 il premio dell’Editore ‘Mezzo dell’Anno’  è stato assegnato a IGPDecaux, numero uno nella comunicazione esterna in Italia per quota di mercato, ampiezza e articolazione di gamma.

La sua specifica capacità è quella di affrontare in modo innovativo e competitivo la rapida evoluzione che sta vivendo il mercato dei media, valorizzando spazi e servizi pubblici e realizzando una comunicazione esterna sempre più a misura delle esigenze dei clienti, utile ai cittadini e di design piacevole.

IGPDecaux sta infatti investendo nella digitalizzazione dei suoi prodotti per fornire, con i suoi schermi digitali negli aeroporti, nelle metro e nell’arredo urbano, servizi sempre più innovativi. IGPDecaux dimostra che l’out of home è un mezzo in grado di uscire dagli schemi classici e di permettere nuove e flessibili modalità di contattare i potenziali clienti.

Ai nostri microfoni l'Ad Fabrizio Du Chene De Vere, orgoglioso del riconoscimento ricevuto, lo ha considerato come una ricompensa dei grandi investimenti fatti dalla società nel 2016 per la propria evoluzione verso un'offerta sempre più competitiva anche grazie all'apporto del digitale.

Il manager ha comunque sottolineato che: "Il 97% della nostra attività è fatta su spazi che esistono prima e indipendentemente dalla pubblicità, o sono infrastrutture di trasporto o oggetti di pubblica utilità come le pensiline. Quindi il nostro concetto è quello di andare su un duplice binario di utilità: per il cliente con spazi efficaci e di utilità per il cittadino a cui si offre un servizio in cambio di spazi sottratti."

Allargando lo sguardo all'andamento della società, Du Chene De Vere ha commentato: "I primi mesi del 2017 non sono andati così bene come speravamo. In aprile e maggio c'è stato un miglioramento e chiuderemo il primo semestre un po' sotto l'anno scorso, confidando di recuperare entro la fine dell'anno e di chiudere sui livelli del 2016."