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"Creare l'infinito": Louis Vuitton lancia la campagna OOH e digital per promuovere i nuovi capi firmati dall'artista Yayoi Kusama
La nuova collezione Louis Vuitton x Yayoi Kusama richiama alcuni degli elementi unici del lavoro dell'artista giapponese, ovvero i pois e le zucche. Pertanto, il marchio francese non ha lasciato nulla di intentato nella sua creatività con una nuova campagna globale che include una varietà di mosse di marketing difficili da ignorare, invitando i consumatori a vedere il mondo attraverso gli occhi di Yayoi Kusama, protagonista del marchio di moda, presentato sul sito web del brand di moda «come l’artista femminile vivente più influente di oggi».
Come si legge in un articolo di Inside Marketing, la campagna presa in analisi colpisce per il carattere fortemente realistico e immersivo delle iniziative lanciate, in grado di catturare l’attenzione di consumatori, passanti o visitatori.
Per promuovere “Creating infinity” il brand ha puntato su un mix che ha previsto out of home advertising , allestimento a tema dei propri punti vendita e alcune iniziative digitali. Queste si distinguono per il carattere spesso insolito, a tratti leggermente bizzarro (soprattutto per chi ha poca familiarità con la dimensione surrealista del lavoro di Kusama): è la loro singolarità, però, a rendere interessanti le diverse iniziative dal punto di vista comunicativo poiché difficilmente possono passare inosservate.
Il marchio ha anche lanciato iniziative online, tra cui la creazione di filtri per Instagram e Snapchat, ispirati ai motivi caratteristici di Kusama. Invece, a margine della campagnaè stato lanciato anche un gioco per mobile, come riportato nella descrizione dell’apposita app chiamata Louis Vuitton X Yayoi Kusama disponibile su Google Play Store.
L'investimento in questa incredibile iniziativa e campagna, che si sta diffondendo in tutto il mondo(Tokyo, New York, Parigi e Italia), rappresenta il desiderio della Maison di presentare i nuovi capi disegnati da Kusama per Louis Vuitton come unici e ineguagliabili, veri e propri oggetti da collezione. Non è un caso che i pezzi siano composti da"pezzi firmati della Maison", reinterpretando i motivi che caratterizzano l'opera di Kusama (disponibilisul sito web).