Advertising
Fastweb affida la comunicazione a Publicis
L'agenzia di cui è ceo Giorgio Lodi, avrà l'incarico di studiare e realizzare tutte le iniziative di comunicazione pubblicitaria relative ai prodotti ed ai servizi commercializzati dal Gruppo. Publicis seguirà il nuovo cliente con una squadra di professionisti dedicata, diretta da Miguel Angel Torralba.
Fastweb, il secondo operatore italiano
di servizi di telecomunicazione su rete fissa, ha deciso di affidare a
Publicis l'incarico di studiare e realizzare
tutte le iniziative di comunicazione pubblicitaria relative ai prodotti ed ai
servizi commercializzati dal Gruppo. Stefano Parisi (nella foto
a destra), amministratore delegato
di Fastweb, ha sottolineato come "la scelta si sia
orientata verso un'agenzia di respiro internazionale in grado di contribuire non
solo sul piano della strategia e della creatività, ma
anche in termini di stimolo e confronto continui per
valutare tutte le variabili che compongono un mix di
comunicazione efficace".
Publicis seguirà il nuovo cliente con una squadra di professionisti dedicata, diretta da Miguel Angel Torralba.
Giorgio Lodi (nella foto a sinistra), Ceo di Publicis, ha così commentato
l'assegnazione dell'incarico: "Crediamo di poter condividere con Fastweb modalità di lavoro basate su alcuni
fattori chiave quali servizio, innovazione e qualità. Siamo
particolarmente soddisfatti ed orgogliosi di iniziare il nuovo anno con questa
importante collaborazione".
Sul fronte del media, l'incarico è gestito da MindShare, che lo scorso dicembre si è aggiudicata la relativa gara alla quale avevano partecipato anche l'uscente Mediaedge:cia, Media Italia, Vizeum e, in una prima fase, anche Universal McCann e ZenithOptimedia. (vedi notizia correlata).
Nel 2006 l'azienda ha inverstito in comunicazione circa 25 milioni di euro.

