Advertising

Fastweb affida la comunicazione a Publicis

L'agenzia di cui è ceo Giorgio Lodi, avrà l'incarico di studiare e realizzare tutte le iniziative di comunicazione pubblicitaria relative ai prodotti ed ai servizi commercializzati dal Gruppo. Publicis seguirà il nuovo cliente con una squadra di professionisti dedicata, diretta da Miguel Angel Torralba.

Fastweb, il secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa, ha deciso di affidare a Publicis l'incarico di studiare e realizzare tutte le iniziative di comunicazione pubblicitaria relative ai prodotti ed ai servizi commercializzati dal Gruppo. Stefano Parisi (nella foto a destra), amministratore delegato di Fastweb, ha sottolineato come "la scelta si sia orientata verso un'agenzia di respiro internazionale in grado di contribuire non solo sul piano della strategia e della creatività, ma anche in termini di stimolo e confronto continui per valutare tutte le variabili che compongono un mix di comunicazione efficace".

Publicis seguirà il nuovo cliente con una squadra di professionisti dedicata, diretta da Miguel Angel Torralba.

Giorgio Lodi (nella foto a sinistra), Ceo di Publicis, ha così commentato l'assegnazione dell'incarico: "Crediamo di poter condividere con Fastweb modalità di lavoro basate su alcuni fattori chiave quali servizio, innovazione e qualità. Siamo  particolarmente soddisfatti ed orgogliosi di iniziare il nuovo anno con questa importante collaborazione".

Sul fronte del media, l'incarico è gestito da  MindShare, che lo scorso dicembre si è aggiudicata la relativa gara alla quale avevano partecipato anche l'uscente Mediaedge:cia, Media Italia, Vizeum e, in una prima fase, anche Universal McCann e ZenithOptimedia. (vedi notizia correlata).

Nel 2006 l'azienda ha inverstito in comunicazione circa 25 milioni di euro.