
Advertising
“Il Pesto di Pra’ racconta il nuovo pack sostenibile nella campagna pubblicitaria a Marca by Bolognafiere 2023
Ci sono storie che profumano di cose buone, storie di famiglia che portano nel cuore l’amore per un prodotto, per un territorio, per una materia prima simbolo di Genova Pra’. Stiamo parlando de Il Pesto di Pra’, un’azienda che produce salsa ligure, preparata nel pieno rispetto della tradizione: il Pesto Genovese nella duplice versione, tradizionale e senza aglio.
La storia de Il Pesto di Pra' è naturalmente legata al basilico e alla salsa a cui dà vita; ed è proprio nel rispetto del basilico che l’azienda genovese, ormai da cinque generazioni, porta avanti il suo operato. Sono sette gli ingredienti che rendono speciale la ricetta de il Pesto di Pra’; vengono selezionati solo quelli di primissima scelta, per offrire un prodotto di qualità superiore. Nella lavorazione artigianale e nel sapiente dosaggio risiede il segreto di un pesto perfetto.
La sfida più grande in cui è attualmente impegnata la realtà genovese è mitigare l’impatto ambientale della propria attività grazie a una tecnologia che mira, in alcune fasi della lavorazione, all’autoproduzione energetica. “Continueremo ad agire in questa direzione perché siamo consapevoli – afferma Stefano Bruzzone, Titolare Il Pesto di Pra’ – che il nostro apporto per la creazione di uno sviluppo sostenibile, in grado di generare valore andando incontro all’ambiente, sia fondamentale. A questo proposito, anche il packaging fa la sua parte: per un pesto così buono, una forma che rispetti la tradizione ligure motiva la scelta dell’antico mortaio. Per rispettare la natura, lanciamo il nuovo mortaietto con il 70% di plastica riciclata”.
Anche per questa ragione “Il Pesto di Pra’ sceglie la Natura” è il claim della nuova campagna, in cui è protagonista l’hashtag #eatgreen, che sarà pianificata su testate giornalistiche e sui social. Tutto il sapore del Pesto Genovese è racchiuso in un packaging sostenibile che verrà presentato a Marca by Bolognafiere il prossimo 18-19 gennaio.
L'azienda sarà protagonista al Pad. 21, stand C71.