
Advertising
Iren lancia una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata realizzata con Leagas Delaney
Iren conferma ancora una volta il suo impegno nella costruzione delle premesse ecologiche, sociali e tecnologiche per un ambiente e un futuro migliori.
Per comunicare questi obiettivi Iren ha realizzato, con il supporto di Leagas Delaney, una campagna che fonda la propria creatività su alcuni errori comuni nella separazione dei rifiuti. I tre soggetti realizzati corrispondono infatti ad altrettanti oggetti “mostruosi” frutto di cattive abitudini, e richiama i cittadini a una maggiore attenzione nella separazione dei rifiuti: il “Pizzone”, nato dall’insieme di organico e carta, il “Peperattolo”, frutto di organico e latta non differenziati, la “Tazziglia”, ibrido tra ceramica e vetro. Questi i rifiuti “anomali” protagonisti della campagna di sensibilizzazione, accompagnata dal claim “La differenziata, fatta male, genera mostri”.
Con l’obiettivo di generare un cortocircuito visivo nello spettatore, i soggetti della campagna ci pongono davanti al risultato delle nostre azioni, stimolando una riflessione dal tono serio ma irriverente.
La campagna è on air dal 30 gennaio 2023 nei territori dove il Gruppo Iren svolge i servizi ambientali - Torino, La Spezia, Reggio Emilia, Parma e Piacenza – e declinata su molteplici canali: affissioni statiche e dinamiche in vari formati, advertising e contenuti digitali.
CREDITS:
Direttore Creativo Associato: Eustachio Ruggieri
Consulente alla direzione creativa: Michelangelo Cianciosi
Senior Art Director: Andrea De Stefano
Art Director: Giovanni Mazzenzana
Junior Art Director: Alice Garibaldi
Copywriter: Giulia Basile
Business Director: Cristina Rolando
Account Director: Sara Dazzi
Account Executive: Beatrice Golinelli
Producer: Angelo Imbriano
Fotografia e post produzione: Mauro Turatti Photographer
Pianificazione affissioni: Next14