UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Montblanc svela la nuova campagna The Library Spirit – Episode: London. Al via la pianificazione sulla stampa

Realizzata con scatti del fotografo Mariano Vivanco, è ambientata alla London Library e vede protagonisti i nuovi accessori della Maison interpretati dall’attore James Norton, dalla modella e cantautrice Karen Elson e dal modello Arthur Gosse.

Luoghi di cultura e scoperta, le biblioteche di tutto il mondo generano nuove idee e accendono l’immaginazione. Avventurandosi tra gli scaffali colmi di libri si viene travolti dal potere ispiratore delle parole impresse su carta. Con storie di ogni secolo custodite nei loro scaffali, le librerie rappresentano anche una finestra sull’anima di un Paese, una cultura, una città. 

Nella campagna The Library Spirit, Montblanc si è ispirata a mete letterarie straordinarie, invitandoci a entrare nell’universo di parole di una Maison profondamente radicata nella cultura della scrittura. Nel secondo capitolo della campagna, The Library Spirit – Episode: London, Montblanc esplora Londra e il suo intramontabile carattere britannico, punteggiato dall’energia sovversiva che anima la città.

La campagna, immortalata dal fotografo di fama internazionale Mariano Vivanco, è ambientata alla London Library, un’istituzione della letteratura mondiale. Fondata nel 1841 a St. James’ Square, la London Library accoglie una collezione di oltre un milione di titoli.  Nella campagna compaiono l’attore James Norton, la modella e cantautrice Karen Elson e il modello Arthur Gosse. A livello visivo, la storia mette a confronto l’eleganza classica di un dandy moderno con le caratteristiche del lato più alternativo di Londra, in un’insolita fusione di raffinatezza e anticonformismo. 

“La London Library non è solo un luogo per il tradizionale studio dei classici, ma anche uno spazio che riflette la vivace città multiculturale in cui si trova. Qui si può scavare in profondità e trovare una nuova ondata d’ispirazione in qualcosa di inaspettato, che va controcorrente.  In questo secondo episodio di The Library Spirit, lo spirito di Londra ci invita ad apprezzare i classici senza tempo rendendoli nostri, trasformandoli per adattarli al nostro stile e sovvertire l’ovvio”, racconta Marco Tomasetta, Direttore artistico di Montblanc.

The Library Spirit – Episode: London vede protagonisti nuovi accessori che ben esprimono la commistione tra stile classico e alternativo della città. Culla secolare di grandi classici del mondo dell’arte, della letteratura e dell’architettura, le biblioteche di Londra sono piene di storie ancora da scoprire. La stilografica Meisterstück Around The World in 80 Days Doué Classique, che celebra “Il giro del mondo in 80 giorni”, un classico della letteratura d’avventura, la borsa mini Soft, ispirata all’arte della scrittura con il suo portapenne esterno, l’orologio 1858 Iced Sea, con codici di design intramontabili. Lo zaino e la 24/7 bag Soft sono pensati per gli esploratori sempre in movimento del giorno d’oggi.

Crediti:

Creative Director Marco Tomasetta 

Photographer Mariano Vivanco 

Actor James Norton 

Model Karen Elson 

Styling Peghah Maleknejad