UPDATE:
“Tenga il resto”, al via il progetto contro lo spreco alimentare nei ristoranti di Roma, promosso dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma CapitaleFa’ la cosa giusta! da 20 anni la voce della sostenibilità. A Milano dal 22 al 24 marzo 2024.La 49^ Eurospin RomaOstia Half Marathon, organizzata da GSBRun in partnership con RCS Sports & Events, apre Casa RomaOstiaScuola Itinerante Fispes, Fondazione Conad ETS e Procter & Gamble a fianco della Federazione per il nuovo progetto "Sport Senza Confini"IKEA torna alla Milano Design Week 2024 con la mostra-evento “1st”(First) per accendere i sogni e ispirarePlenitude (Eni) e Leolandia si alleano per favorire la transizione energetica. Nell'accordo anche l'installazione di un Hub con 10 punti di ricarica nelle aree parcheggioPanetta (Unieuro): "La serie TikTok 'I creativi di Unieuro' un successo perchè risponde alla curiosità della fanbase di capire dove nascono le nostre idee di comunicazione. Digital e social integrano l'adv per rafforzare il legame emotivo con le persone"Casiraghi Greco& firma la campagna istituzionale MD con la storica testimonial Antonella Clerici. Ricorda i trent’anni di attività dell'insegnaPubblicità Progresso dà il via a una nuova campagna: sostiene la cura dell'udito con uno spot curato da P&Co in onda su emittenti tv pubbliche e privateTorna a Milano Branding e-volution, l’evento di UPA e School of Management del Politecnico per riflettere sul ruolo della marca nell’ecosistema digitale
Advertising

Pane e Nutella: sbarca in TV la campagna dedicata al viaggio nel gusto e nella tradizione regionale italiana. La creatività è firmata Havas Community

A partire dal 4 giugno, per 3 settimane, sarà on air su tutte le principali emittenti TV il nuovo spot da 20’’ dedicato proprio all’arte dei panificatori di tutta Italia. Centro media: PublicisKin.

Nutella®, nel 2020, ha iniziato un viaggio per la promozione del turismo in Italia lavorando fianco a fianco con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) per creare “Ti amo Italia”, due Special Edition che hanno visto le iconiche etichette del brand vestirsi degli scorci più belli d’Italia. Dopo aver incentivato un turismo di “casa”, la crema spalmabile più famosa al mondo ha deciso di mettere in luce il turismo “gastronomico” con il progetto Pane & Nutella®, realizzato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e pensato per offrire a tutti un viaggio nel gusto tra i pani tipici di tutte le 20 regioni italiane e sul mestiere tradizionale del panettiere.

A partire dal 4 giugno, per 3 settimane, sarà on air su tutte le principali emittenti TV il nuovo spot da 20’’ dedicato proprio all’arte dei panificatori di tutta Italia. Lo spot valorizza le tradizioni dei panettieri italiani, raccontando il prodotto come il risultato di un lavoro quotidiano realizzato dalle mani di questi artigiani del gusto, da nord a sud dell’Italia, che con la loro cura quotidiana permettono il sodalizio perfetto tra il pane – in tutte le sue forme – e la crema spalmabile più famosa al mondo, Nutella®.

La narrazione è ambientata in un forno e vede la presenza di un panettiere al lavoro e di un suo aiutante che sistema tutti i prodotti – di forme diverse – nelle ceste dietro il banco. Seguendo la quotidianità di questi personaggi, si scoprono tutte le fasi di preparazione del pane: dall’impasto, al tipico taglio per la lievitazione, fino al momento della cottura e della cura con cui si controlla che il pane cuocia in modo perfetto, andando a sottolinearne forma, crosta e alveolatura, diverse per ogni tipologia, ma tutte accomunate da un unico ingrediente: l’amore.

Per conoscere tutti i pani selezionati dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo è sufficiente collegarsi all’hub dedicato sul sito www.nutella.it dove si trovano le schede dettagliate, suddivise regione per regione, di ciascun prodotto. La nuova interfaccia mostra una cartina d’Italia cliccabile in cui sono raffigurati i pani tipici in corrispondenza della regione di appartenenza, offrendo l’opportunità ad ogni utente di navigare in modo facile e interattivo.

QUI il link all’hub Pane e Nutella® 

 

Credits:

Agenzia Creativa: Havas Community

Casa di Produzione: Basement

Regia: Tobia Passigato

DOP: Giacomo Fritelli

Centro Media: PublicisKin