Advertising

Rana torna in tv con Leo Burnett per 'Tagliatelle fresche Sfogliagrezza'

Lo spot è della cdp Bedeschi Film per la regia di Giovanni Bedeschi mentre la seconda unità è stata diretta da Edoardo Lugari. Le scene di food sono state curate da Luca Perazzoli. Sotto la direzione creativa di Sergio Rodriguez e la supervisione di Alessandro Antonini hanno lavorato l'art Rosemary Collini Bosso e il copy Paolo Guglielmoni. Pianifica Tecnomedia.

Continua la saga 'Indovina chi viene a cena' ideata da Leo Burnett per il Pastificio Rana, ormai giunta al suo sesto episodio.

Sarà on-air da domenica 21 gennaio un nuovo soggetto in cui Giovanni Rana, da poco insignito della laurea honoris causa in comunicazione (vedi notizia correlata), questa volta va a trovare un gruppo di allievi di una scuola di cucina portando loro le sue Tagliatelle fresche Sfogliagrezza.

"Anche questa volta, l'idea creativa – dichiara Sergio Rodriguez, group creative director di Leo Burnett – in cui l'imprenditore testimonial si fa ambasciatore dei propri prodotti portandoli agli italiani, è strettamente legata al prodotto stesso. L'obiettivo di comunicazione per le Tagliatelle Sfogliagrezza, ormai assenti dalla comunicazione dell'azienda da diverso tempo, è quello di ricordare la qualità e la performance del prodotto: pasta fresca, molto grezza che trattiene il sugo e esalta il gusto.

"Per questo - prosegue Rodriguez - avevamo bisogno di una situazione in cui la product performance potesse venire valorizzata e accreditata da chi di cucina 'se ne intende' e fosse in grado di apprezzarne la differenza. Chi meglio di un cuoco e dei suoi allievi può apprezzare la 'grezzezza' delle Tagliatelle Rana che, grazie alla loro particolare lavorazione, trattengono più di ogni altra il sugo?".

Lo spot, come i precedenti, è stato prodotto dalla Bedeschi Film per la regia di Giovanni Bedeschi mentre la seconda unità è stata diretta da Edoardo Lugari. Le scene di food sono state curate da Luca Perazzoli. Sotto la direzione creativa di Sergio Rodriguez e la supervisione di Alessandro Antonini hanno lavorato l'art director Rosemary Collini Bosso e il copywriter Paolo Guglielmoni. Pianifica Tecnomedia.