Advertising

Rocco Siffredi protagonista nello spot Amica Chips di Leo Burnett. Pianifica Strategy & Media Group

Allo spot on air dal 29 aprile sulle reti Mediaset nei formati 30", 15" e 10" e alle azioni collaterali hanno lavorato per Leo Burnett i creativi Laura Elli e Joseph Menda (copy) e Corrado Cardoni (art) sotto la direzione creativa di Enrico Dorizza. Pianifica Strategy & Media Group.

Per il secondo anno consecutivo è ancora Rocco Siffredi il testimonial d'eccezione per Amica Chips nella campagna firmata Leo Burnett. Amato dal pubblico come insuperabile esperto di patate, si presenta a sorpresa sotto le spoglie di Omar Monti, il 'secchione' arrivato secondo classificato al celebre programma televisivo. Lo spot che li vede quindi protagonisti insieme si presenta come una serata di gala per la presentazione del nuovo volto di Amica Chips, Omar, appunto, circondato da luccicanti ballerine e padrone della scena, incredibilmente sicuro di sé e del suo irresistibile fascino.

Il trucco però è presto svelato: all'interno della limousine che lo attende finita la serata e al riparo dagli sguardi della folla, Omar si rivela essere, appunto, Rocco, che sfodera il suo ormai noto sorriso malizioso mentre si gusta una Amica Chips, dichiarando candidamente 'Cosa non si farebbe per una patatina...'.

Un doppio testimonial quindi per un brand che ha scelto la strada di una comunicazione trasgressiva e sorprendente. Allo spot che avrà una programmazione dal 29 aprile sulle reti Mediaset nei formati 30", 15" e 10", così come alle azioni collaterali che hanno accompagnato e preceduto questa fase, hanno lavorato per Leo Burnett i creativi Laura Elli e Joseph Menda (copy) e Corrado Cardoni (art) sotto la direzione creativa di Enrico Dorizza.

Lo spot è stato girato a Budapest dalla CdP The Family: Stefano Quaglia executive producer, Carlotta Magnani producer. Come per la campagna teaser in outdoor di aprile, il planning in uscita è curato da Strategy & Media Group, centro media indipendente torinese guidato da Ludovica Vanni, che da quest'anno collabora con Amica Chips.