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Sipra si fa in quattro
La concessionaria Rai ha annunciato oggi il nuovo assetto della struttura commerciale, le cui Direzioni sono guidate da: Maurizio Brossico (Direzione Vendite Tv), Susanna De Vito (Direzione Vendite Radio), Vittoria Taborelli (Direzione Vendite Tv Digitali Sat, DTT e Web, cinema ed estero) e Massimo Gorla (Direzione Vendite Iniziative Speciali). Coordina l'intera struttura il dg Aldo Reali.
"Una riorganizzazione pensata in funzione del mercato, ma che poggia
sulle fondamenta di una grande storia, di uno straordinario capitale umano e di
uno spirito di squadra contagioso". Con queste parole il presidente della Sipra,
Roberto Sergio (nella foto in alto a sinistra), da pochi mesi alla guida della concessionaria, ha annunciato al
Consiglio di Amministrazione il riassetto della struttura organizzativa
aziendale, messo a punto in questi mesi dall'amministratore delegato,
Maurizio Braccialarghe (nella foto a destra), insieme alla presidenza e al
direttore generale Aldo Reali (foto in
basso)e con il coinvolgimento di tutta
la struttura dirigenziale.
Il nuovo assetto modifica profondamente l'organizzazione della concessionaria, che passa da un'impostazione della rete di vendita per aree territoriali alla creazione di quattro direzioni vendite di 'prodotto', cioè di mezzi in concessione: Direzione Vendite Tv, guidata da Maurizio Brossico, Direzione Vendite Radio, guidata da Susanna De Vito, Direzione Vendite Tv Digitali Sat, DTT e Web, cinema ed estero, guidata da Vittoria Taborelli e Direzione Vendite Iniziative Speciali (Product placement ed Eventi), guidata da Massimo Gorla.
Il coordinamento di tutte le attività commerciali della
Sipra, che 'si è fatta in quattro' per assistere meglio il mercato, è affidato
al
direttore
generale, Aldo Reali. "Da sempre siamo al fianco delle più grandi aziende per lo
sviluppo dei loro mercati, dei prodotti e dei servizi." - ha spiegato Maurizio
Braccialarghe - In un mondo che offre sempre più mezzi per raggiungere i propri
target, dobbiamo essere pronti a nuove competizioni, per rimanere a fianco dei
nostri clienti e dei centri media e condividere le loro sfide. Attraverso questa
riorganizzazione vogliamo incrementare il valore aggiunto della nostra
partnership con clienti e centri media su tutti i mezzi: quelli classici, tv
analogica, radio e cinema, e quelli nuovi, come le piattaforme digitali, Tv Sat,
DTT e Web".
Una funzione trasversale avranno invece la direzione
Marketing editoriale, guidata da Marina Ceravolo, quella
Analisi strategiche e Politiche commerciali, in capo a Stefano
Colombo, e la direzione Centri media, affidata a Luciano
Pedrini
. Queste scelte, ha detto ancora il presidente Sergio, "valorizzano
l'impegno e la crescita di professionisti anche giovani, che in questa azienda
hanno trovato sfide avvincenti e un profondo rispetto non solo per il cliente
investitore, ma anche per il destinatario finale, cioè il pubblico"