
Advertising
Associazione Futuro debutta in tv con la campagna no profit "Il Talento Riscoperto"
TEND Global Communication ha presentato in anteprima, in occasione della cena di raccolta fondi organizzata mercoledì 14 giugno a Villa La Personala di Mirandola (MO) da Associazione Futuro Onlus, a favore delle famiglie colpite dall’alluvione in Romagna, la nuova campagna sociale “Il Talento Riscoperto”, volta alla re-immissione nel mondo del lavoro dei disoccupati gravi over 45.
"Il Talento Riscoperto" è un progetto autorealizzato e affermatosi inizialmente nella provincia di Modena, per volontà di Pierluigi e Fernanda Bancale, oggi con un respiro nazionale e con un esponenziale incremento di aziende partner aderenti per fornire supporto alle persone emarginate o a rischio di esclusione dal mondo del lavoro.
Lo storytelling individuato da TEND racconta attraverso il film le esperienze dirette di alcune persone che, dopo i 45 anni, si sono ritrovate escluse dal mondo del lavoro e che grazie ad Associazione Futuro sono state formate e ricollocate con successo. Il film prodotto da TEND intende anche valorizzare la domanda crescente di lavoro specializzato, come elemento fondante e qualificante nella costruzione di un percorso di inclusione sociale, diventando l’imprescindibile punto di partenza per un percorso di crescita umana e di riabilitazione sociale.
Il progetto di comunicazione, infatti, si rivolge a persone con almeno 45 anni, che vogliano mettersi a disposizione in attività di empowerment e di formazione, oltre a tutte le potenziali aziende partner che vorranno impegnarsi nell’affiancamento all’attività di Associazione Futuro.
Il debutto della nuova campagna cross media ideata e pianificata da TEND (associata UNA) avverrà attraverso TV e digital, prendendo il via a luglio 2023. È prevista anche la realizzazione di un nuovo sito creato ad hoc ove sarà possibile effettuare donazioni a sostegno dell’Associazione.
L’evento del 14 giugno ha visto una partecipazione ampia e trasversale, tanto dal lato istituzionale, quanto da quello imprenditoriale e associativo. Hanno presenziato e sono intervenuti figure di spicco della politica nazionale e locale quali il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini; il vice sindaco di Modena, Gianpietro Cavazza e il vicesindaco di Mirandola, Letizia Budri.
Presenti anche i referenti di oltre 40 aziende con cui l’associazione collabora e numerose altre realtà associative, come l’associazione “100mila Ripartenze” di Fiorella Pallas non ché l'ospite d’onore: l'ex stella della pallacanestro e ora coach motivazionale, Riccardo Pittis.