UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Editoriale

Cappuccino&Cornetto. Smentita la campagna 'ciccia e brufoli'

Nella sua rubrica Marco Ferri riflette sul rapporto tra acne e cioccolato e sui suoi risvolti in pubblicità. "Anche quel famoso prodotto che, usato come un sapone, prometteva di eliminare i brufoli dal viso dei ragazzi e delle ragazze perde la su base di verità (....). Niente di male. Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato. Scordiamoci il passato. Forza, inventiamocene un'altra. E' il nostro mestiere".
Il cioccolato non provoca l'acne: lo afferma l'Aido, Associazione dermatologi ospedalieri italiani in occasione di Eurochocolate. L'acne è la malattia della pelle più comune tra gli adolescenti. Ne sono colpiti dal 70% all'87% dei ragazzi ma può interessare anche gli adulti.

Secondo Aido, le cause più comuni dei 'brufoli', oltre ad aspetti genetici e autoinfiammatori, fumo e stress sono ipersecrezione sebacea, cheratinizzazione infundibolare, attività della flora microbica e azione di altri agenti.

Dunque, anche quel famoso prodotto che, usato come un sapone, prometteva di eliminare i brufoli dal viso dei ragazzi e delle ragazze perde la su base di verità. Insomma, 'test clinici hanno chiaramente dimostrato che' era vero niente.

Niente di male. Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato. Scordiamoci il passato. Forza, inventiamocene un'altra. E' il nostro mestiere. Beh, buona giornata.