Editoriale

Oggi al Netcomm eCommerce Forum in distribuzione il Digital Report di ADVexpress

In linea con la strategia editoriale Clic & Paper di ADC Group, debutta il nuovo strumento informativo e di approfondimento che sarà diffuso in via elettronica a un database di circa 40 mila utenti profilati, e in via cartacea durante gli eventi più importanti. Questa nuova iniziativa si aggiunge alle 18 già in essere e arricchisce un ‘bouquet’ di servizi editoriali che nessun altro competitor nel settore della comunicazione può vantare.

La strategia editoriale di ADC Group si è sempre ispirata al principio del Clic & Paper: il web e la carta stampata, innovazione e tradizione, informazione in tempo reale, online, e approfondimento attraverso le testate cartacee. Il nuovo prodotto che avete tra le mani sintetizza perfettamente la nostra filosofia.



I Digital Report di ADVexpress costituiscono, infatti, uno strumento informativo e allo stesso tempo di approfondimento, diffuso in via elettronica a un database di circa 40 mila utenti profilati, e in via cartacea durante gli eventi più importanti.

La loro periodicità sarà dettata dagli eventi per i quali si renderà necessario un approfondimento veloce e, allo stesso tempo, esauriente. Questa nuova iniziativa si aggiunge alle 18 già in essere e arricchisce un ‘bouquet’ di servizi editoriali che nessun altro competitor nel settore della comunicazione può vantare.

Quale momento migliore per lanciare il nuovo servizio se non il Netcomm eCommerce Forum? Il commercio elettronico rappresenta una delle vie di uscita dalla fase recessiva in cui l’economia italiana si trova. E` vero, rispetto agli altri paesi siamo ancora indietro in questo settore, anche a causa del ritardo digitale che ci separa. Ma ciò vuol dire che gli spazi di crescita restano molto ampi.

I dati che ci ha anticipato Roberto Liscia, presidente di Netcomm, parlano chiaro: crescono utenti (+50%), operatori e fatturato (+20%), si moltiplicano le iniziative sia da parte delle aziende e e dei retailer che delle banche, della logistica e di tutto ciò che attorno al commercio elettornico ruota.

Rishad Tobaccowala, chief strategy & innovation officer di Vivaki, ha affermato che “il commercio è diventato marketing e il marketing commercio”. Affermazione che la ricerca sull’eCommerce realizzata congiuntamente da UPA e Google sembra confermare, anticipando dal settore l’arrivo di 1 miliardo di euro anche per la pubblicità.

Il che, di questi tempi, sembra quasi manna dal cielo...

Salvatore Sagone