UPDATE:
Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"Festival di Salute torna a Padova con la nuova edizione: oltre 50 appuntamenti e più di 100 ospiti tra cui premi Nobel, ricercatori, aziende, istituzioni e personaggi dal mondo dello sport e dello spettacoloDebutta la COLORFUTURE PARADE 2025, il progetto di Felicia ideato da 6.14 Creative Licensing e prodotto da BlackballPalacongressi di Rimini: gli artisti protagonisti del progetto PERLarte donano le loro opere a Italian Exhibition Group per saldare il connubio arte e congressi
Editoriale

Space Available Here. Big Sister

Pubblichiamo il nuovo contributo di Pasquale Diaferia. Tema di oggi: il video di un giovane programmatore statunitense su Hillary Clinton. "Alla fine quando sai usare bene i media, sei anche più debole. Peché è più facile ridicolizzarti con le tue stesse armi".

di Pasquale Diaferia

Se qualcuno se l'è perso, eccolo qui.

http://www.youtube.com/watch?v=WF80A4QQ_HE

È il video per cui un giovane programmatore, copy in erba, è stato licenziato. Ha parodiato il famosissimo 1984 di Apple, trasformando "Billary" Clinton nella prima Big Sister della storia della politica. Negli USA non si scherza, ed in campagna elettorale si va giù pesante anche nelle primarie, sopratutto se sei nero come Osana e devi combattere con una donna con le palle.

Ricordo peraltro che anche da noi Berlusconi era diventato involontario protagonista (al posto di Ghandi) di uno spot telefonico, passato da Blob su Rai3. L'accoppiata Cavaliere/Billary non sembri azzardata. Alla fine quando sai usare bene i media, sei anche più debole. Peché è più facile ridicolizzarti con le tue stesse armi.

La vicenda Sircana, grande comunicatore rovinato dal gran parlare di qualcosa che si voleva tener nascosto, è l'ulteriore conferma. Morale. Imparate a scegliere I vostri consulenti. Sempre meglio un creativo saggio, di un "perverso" spin doctor.

pasquale@specialteam.it