Interviste

Berlusconi. Silvestri (Gruppo 24 Ore): "Il primo e più importante padre fondatore della pubblicità in Italia"

Il Direttore Generale Media & Business del gruppo 24 Ore ricorda di Silvio Berlusconi la capacità superiore di intuire le potenzialità del mercato tracciando il sistema dell'advertising e dando un contributo determinante alla crescita di tanti settori dell'impresa italiana.

"Non c'è dubbio sul fatto che Silvio Berlusconi sia stato il primo e più importante padre fondatore della pubblicità in Italia grazie alla sua visione e capacità, davvero superiore, di intuire le potenzialità del mercato". Il Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 Ore  ricorda così il fondatore di Mediaset scomparso il 12 giugno scorso a Milano.

"Berlusconi non solo ha riformato ma anche costruito e tracciato il sistema dell'advertising nel nostro Paese".

"Ha avuto l'intuizione di partire dal prodotto per creare la televisione commerciale in Italia. Ha saputo espandere il suo impero mediatico a tutte le altre piattaforme tenendo sempre al centro il driver del prodotto e dando un punto di decollo e atterraggio al mondo dell'impresa che fino ad allora non aveva avuto una leva comunicativa di tale portata. Berlusconi con il suo gruppo ha dato un contributo determinante alla crescita di tanti settori dell'impresa italiana" sottolinea Silvestri.

Concludendo il suo ricordo di Berlusconi, Silvestri commenta: "L'aver costruito un grande gruppo del media e la principale concessionaria di pubblicità in Italia, Publitalia, caratterizzata da un approccio nuovo al mercato, la sua vision unica del prodotto e l'offerrta agli imprenditori proposte efficaci ha portato il mercato a conformarsi alle sue idee e al suo modello che funziona da 40 anni".