UPDATE:
Veeam Software nomina Stefano Cancian nuovo Country Manager per l’Italia“Diversity Day” by Teads Italia. Ecco come le grandi aziende costruiscono una società migliore. La parola a IAB Italia, Hearst Digital, Carrefour Italia, Danone, Hasbro, Visit Elba, IAS, OMG, CairoRcs Media, Nestlè, Dentsu, SanofiNuove nomine nel management di Canon Italia: la squadra cresce e si potenziaPepsi presenta Pepsi Zero con GCDS, Sfera Ebbasta, Veneda Carter e Deeta Von TeeseBebe Vio Grandis, Alessandra Locatelli, Andrea Abodi e Alessandro Onorato hanno presentato WEmbrace Games 2023. Il claim di questa edizione: “Cambiamo le regole del Gioco!”The Bunch continua la crescita con l’arrivo della Social Media Manager Naomi Jessica LortiDa Marvel Entertainment e Audible il nuovo trailer di "Marvel’s Wastelanders: Star-Lord", serie Audible Original italiana con le voci di Neri Marcoré, Corrado Guzzanti e Luca WardLinkedIn. Il 75% dei marketing leader B2B prevede di incrementare l'uso dell'IA generativa grazie al rinnovato ottimismo nel settore. Il (65%) si aspetta una crescita dei budget di marketing nel prossimo annoPrometeia-Aefi: il turismo fieristico in Italia produce 10 miliardi di euro l'anno, 4,8 miliardi di valore aggiunto e impiega 90 mila addetti. Danese: "Uno grande vettore di crescita per le imprese del made in Italy, con ampi margini di miglioramento"Verti approda a TikTok e affida a Ema Stokholma la direzione creativa di un progetto full digital che parte con la brand activation #DuettaConVerti
Interviste

Monda: “L'adv Ferrarelle progetto di premiumness di marca che mixa spot emozionale e tv promo per raccontare il pleasure effect del brand, che dal piacere arriva al benessere. Nuovo spot per Vitasnella. Budget in continuità con il 2022"

In occasione del nuovo corso di comunicazione del brand Gabriele Monda, Head of Marketing Ferrarelle Società Benefit, ha spiegato ad ADVexpress la strategia e la tenuta degli investimenti sui marchi del Gruppo, tra i 15 e i 17 milioni circa, e l'arrivo della nuova campagna per Vitasnella.

Ferrarelle è tornata in comunicazione di recente con il nuovo spot “Sete di Piacere” on air a partire dal 19 marzo fino ad agosto sulle principali emittenti televisive nazionali. La campagna, firmata AUGE, rompe gli schemi rinnovando
l’heritage del brand e racconta il pleasure effect di Ferrarelle: un piacere che parte dal gusto e arriva al benessere, grazie alle microbollicine 100% naturali e al mix di minerali che fa bene all’organismo.

Un nuovo posizionamento frutto di un anno e mezzo di ricerche condotte sui consumatori per approfondire la percezione della marca come spiega ad ADVexpress Gabriele Monda, Head of Marketing di Ferrarelle Società Benefit,
che nasce dalla volontà di riportare l'accento sul piacere di assaporare un'acqua effervescente naturale come Ferrarelle prima ancora che sugli aspetti legati al benessere e ai minerali contenute nel prodotto, nonostante questi ultimi siano presenti in modo significativo in Ferrarelle.

“Abbiamo voluto enfatizzare che si consuma Ferrarelle in primis per la piacevolezza dell'effervescenza naturale che la caratterizza ed è da questo asset della marca, emerso dagli insight prodotti dalle indagini sui consumatori, che siamo partiti per definire il nuovo corso di comunicazione del brand, affidato all'agenzia Auge scegliendola dopo una gara”.

“La nuova creatività, dunque, evolve lo storytelling del brand che si esprime attraverso il concetto di un piacere che nasce dalla naturalità e da un gusto distintivo e arriva al benessere - sottolinea Monda - e racconta la storia di un consumatore sempre più consapevole ed esigente, alla ricerca del piacere, anche nel gesto più semplice di bere un bicchiere d’acqua, in un mondo da sempre contraddistinto da messaggi funzionali. Non raccontiamo la sete d’acqua, ma la sete di Ferrarelle”.

Le immagini in live action dello spot sono state girate tra Milano e Napoli dalla CdP Mercurio e sono state arricchite con animazioni a cura di Strange Beast.

La campagna dal mood emozionale fa parte di un piano integrato che comprende anche telepromozioni all'interno di programmi di punta delle reti Rai e Mediaset come I Soliti Ignoti e Striscia la Notizia “fondamentali per spiegare in modo didascalico il posizionamento unico di Ferrarelle consolidandolo nei consumatori” aggiunge Monda, sottolineando che “sono in valutazione altri mezzi che andranno ad aggiungersi anche alle pianificazioni digitali e social della creatività con tagli ad hoc”.

A supporto di questo importante progetto di premiumness della marca è stato stanziato “un investimento in leggera crescita sul budget 2022”.

Proseguono inoltre le attività di comunicazione degli altri prodotti del brand, come Maxima, l'acqua caratterizzata dall'aggiunta di CO2 naturale, e le Bibite Ferrarelle annunciate il febbraio scorso. “Due referenze che con le loro proprietà rafforzano la marca come un brand a tutto tondo che già gode di un'awareness e di una top of mind altissime e che saranno raccontate anche loro all’interno delle telepromozioni” anticipa il manager.

Le bibite verranno supportate in comunicazione con codini nelle campagne Ferrarelle e con formati ad hoc per il digitale pensati per un target giovane e saranno anch'esse presenti nelle telepromozioni. Le agenzie che collaborano con il Gruppo Ferrarelle sono, oltre ad Auge per la creatività, Caffeina peril digitale ed EssenceMediacom per il media. 
Infine, da gennaio è tornata on air la campagna del brand di acqua minerale naturale Essenziale, per il quale sono confermati gli investimenti dell'anno scorso, che riguarderanno anche il digitale e i social.
Nuova campagna in arrivo anche per Vitasnella.