Interviste

Vicky Gitto ‘La forza è nella squadra azienda-agenzia'

"In un periodo in cui i grandi investitori congelano i budget e i piccoli li cancellano, alcune aziende coraggiose aumentano le risorse destinate alla comunicazione ottenendo anche in questo contesto risultati eccezionali", queste le considerazioni del direttore creativo esecutivo DDB Italia.

A chiudere il cerchio degli intervistati, tra le agenzie creative, è il direttore creativo esecutivo DDB Italia Vicky Gitto , che commenta così: "La tendenza delle aziende è di rispondere all'incertezza del momento con un atteggiamento di prudenza, influenzato sicuramente dai segnali provenienti da grandi realtà a livello internazionale. In un periodo in cui i grandi investitori congelano i budget e i piccoli li cancellano, alcune aziende coraggiose aumentano le risorse destinate alla comunicazione ottenendo anche in questo contesto risultati eccezionali. Come indica il presidente Sassoli, non bisogna lasciarsi prendere dal panico e soprattutto non va perso il rapporto agenzia-cliente, è il momento di fare squadra e, se necessario, elaborare insieme strategie alternative. La pubblicità non è un costo se l'azienda considera l'agenzia come altamente strategica nell'elaborazione dei piani di marketing e non come un semplice erogatore di servizi".