Interviste
Vicky Gitto ‘La forza è nella squadra azienda-agenzia'
A chiudere il cerchio
degli intervistati, tra le agenzie creative, è il direttore creativo esecutivo
DDB Italia Vicky Gitto , che commenta così: "La tendenza delle aziende è di rispondere
all'incertezza del momento con un atteggiamento di prudenza, influenzato
sicuramente dai segnali provenienti da grandi realtà a livello internazionale.
In un periodo in cui i grandi investitori congelano i budget e i piccoli li
cancellano, alcune aziende coraggiose aumentano le risorse destinate alla
comunicazione ottenendo anche in questo contesto risultati eccezionali. Come
indica il presidente Sassoli, non bisogna lasciarsi prendere dal panico e
soprattutto non va perso il rapporto agenzia-cliente, è il momento di fare
squadra e, se necessario, elaborare insieme strategie alternative. La pubblicità
non è un costo se l'azienda considera l'agenzia come altamente strategica
nell'elaborazione dei piani di marketing e non come un semplice erogatore
di servizi".