Off the records
Una consultazione per Coop Italia
Secondo quanto risulta ad ADVexpress Coop Italia avrebbe avviato una consultazione per una nuova campagna tv, stampa e punto vendita da realizzare nel 2010. Tra le agenzie contattate potrebbero esserci Y&R e McCann che lavorano per Coop; Publicis; Expansion e probabilmente anche altre sigle ancora top secret dato il massimo riserbo sull'iniziativa che potrebbe essere un'operazione di routine a cui Coop è solita all'incirca ogni due anni.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Coop Italia avrebbe avviato una consultazione per assegnare l'incarico di una nuova campagna televisiva, stampa e punto vendita che sarà pianificata nel 2010.Nella rosa delle agenzie interpellate potrebbero esserci McCann Erickson e Y&R, che attualmente lavorano per Coop Italia; Publicis; Expansion e probabilmente anche qualche altra sigla, ovviamente con il beneficio del dubbio considerando il massimo riserbo che, sia da parte dell'azienda che da parte delle strutture creative, vige su questa operazione.
Potrebbe anche trattarsi di una revisione di routine che Coop Italia è solita avviare all'incirca ogni due anni per sondare varie idee creative sul mercato.
Le presentazioni delle creatività dovrebbero avvenire nei prossimi giorni, addirittura entro questa settimana.
Ricordiamo, facendo un po' di cronologia, che nel gennaio del 2006 Y&R aveva assunto l'incarico creativo di Coop Italia in precedenza gestito da Lowe Pirella. Col passaggio di Massimo Costa, Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, dunque, anche Coop aveva preso la via di Y&R (vedi notizia correlata).
Anche McCann Erickson dal 2009 lavora per Coop, ricordiamo ad esempio la campagna stampa, affissione e punto vendita caratterizzata dal claim 'Da una parte la crisi. Dall'altra, tu. Dalla tua parte, noi' con cui Coop Italia ha ribadito, a inizio anno, il proprio ruolo nella grande distribuzione durante la crisi economica.
Coop , di cui è presidente Vincenzo Tassinari (nella foto) a gennaio aveva ribadito il suo impegno nel tutelare il potere d'acquisto dei consumatori anche in televisione con una campagna istituzionale firmata Y&R (vedi notizia correlata) pianificata in due soggetti da 30".

