Mice

Adverteam per Bpu Banca alla Fiera di Varese

Adverteam ha curato l'allestimento dello stand dell'istituto di credito per la Fiera di Varese, che si è tenuta dal 9 al 17 settembre. Gli ospiti dello stand, sviluppato sul concept “Incontriamoci da BPU”, sono stati coinvolti in attività di gioco che avevano lo scopo di favorire la familiarizzazione con il marchio. 

Il gruppo Bpu Banca ha affidato ad Adverteam, agenzia di comunicazione milanese, l’allestimento di uno stand presso la Fiera di Varese, la campionaria d’autunno all’interno della quale più di 300 aziende presentano, promuovono e vendono direttamente i propri prodotti ad un pubblico di oltre 70.000 visitatori.

Il team di comunicazione e marketing e l’agenzia hanno curato il progetto dalla fase creativa alla realizzazione finale, utilizzando il  nuovo brand rappresentativo dei marchi Bpu Banca Popolare di Bergamo, Bpu Banca Popolare Commercio e IndustriaBpu Banca Carime, Bpu Banca Popolare di Ancona e Bpu Banca Popolare di Todi.

Per aiutare i clienti a riconoscersi nel nuovo marchio, è stato ideato un allestimento dal design essenziale e istituzionale, capace di mettere in evidenza il nuovo logo Bpu Banca caratterizzato dal simbolo rosso dell’incontro.

Gli ospiti dello stand, sviluppato sul concept “Incontriamoci da BPU”, sono stati coinvolti in una serie di attività di gioco e di animazione che avevano lo scopo di favorire la familiarizzazione con il marchio. 

Due hostess in abbigliamento personalizzato hanno invitato i visitatori a giocare con Bpu Banca e conoscere la gamma di prodotti dell’Istituto di Credito.
I concorrenti, a coppie, dovevano lanciare due grossi dadi in gommapiuma, riportanti su ciascun lato i sei prodotti Bpu Banca: Creditopplà (prestito personale), Replay (mutuo), Libra Extra (carta di credito), Bpu Pramerica Total Return (risparmio gestito), Blucredit (assicurazione sul credito), Duetto (conto corrente).
Accoppiando le facce dei dadi, i partecipanti potevano scegliere un gadget personalizzato Bpu Banca; in caso contrario, ricevevano un lanyard come premio di consolazione.

standcopia.JPG

Tutti coloro che hanno compilato la cartolina con i propri dati, nei prossimi mesi, avranno accesso a offerte commerciali dedicate presso le Filiali Bpu Banca Popolare di Bergamo e Bpu Banca Popolare Commercio e Industria di Varese e provincia.
Inoltre, parteciperanno al concorso “Incontriamoci da BPU Banca”: in  palio 3 navigatori satellitari Tom Tom One.