Mice

Assosport e Fiera Bolzano insieme per realizzare Sportitaly

La prima edizione della manifestazione è in programma a Bolzano dal 18 al 20 febbraio 2007, sarà dedicata ai professionisti del settore degli sport invernali e outdoor.

Firma Accordo copia.JPG
È stato firmato venerdì 23 giugno a Treviso l’accordo tra Assosport e Fiera Bolzano per la realizzazione di Sportitaly, la fiera professionale dedicata agli sport invernali e all’outdoor. La prima edizione della manifestazione è in programma a Bolzano dal 18 al 20 febbraio 2007, sarà dedicata ai professionisti del settore degli sport invernali e outdoor.

Fiera Bolzano, forte dell’importanza e del successo ottenuto negli ultimi anni da Prowinter (manifestazione rivolta ai professionisti degli sport invernali che si tiene nel mese di aprile) ha deciso di investire per la realizzazione di una fiera specializzata che vada incontro alle aziende italiane dello sportsystem.

L’accordo prevede una partecipazione importante di Assosport nella preparazione e nell’organizzazione dell’evento, in modo particolare per quanto riguarda  il programma di appuntamenti collaterali: sfilate, incontri, tavole rotonde.
Inoltre le aziende associate che vorranno partecipare alla fiera godranno di una serie di agevolazioni.

Positivo il commento di Giancarlo Zanatta, presidente di Assosport: “Da anni la nostra associazione insiste sull’importanza di iniziative specializzate di questo tipo, per favorire nuovi accordi commerciali e spingere l’intero settore. Fiera Bolzano ha già ampiamente dimostrato con Prowinter di saper organizzare una fiera professionale importante per il settore neve, e la collaborazione con Assosport consentirà di cogliere al meglio le esigenze delle aziende in tal senso. La scelta di investire in un settore come quello neve e outdoor rispecchia una precisa richiesta del mercato, che premia le fiere specialistiche piuttosto di quelle generaliste”.