Mice
Birra Moretti Zero nelle sedi di Fiat Auto
In applicazione al recente provvedimento che impedisce la somministrazione di alcolici nelle aziende, tutti i dipendenti Fiat Auto potranno gustare la prima birra italiana a zero gradi alcolici.
L’accordo, nel pieno rispetto della normativa che vieta la somministrazione e il consumo di alcolici all’interno delle aziende, ha l’obiettivo di tutelare la sicurezza sul posto di lavoro e di consentire ai dipendenti il consumo di una bevanda con le stesse caratteristiche di una birra tradizionale ma senza gli effetti negativi dell’alcool.
Al fine di informare e rendere partecipi tutti i dipendenti di questa nuova iniziativa, Fiat Auto ha realizzato un logo specifico che campeggerà in tutte le mense dell’azienda e una campagna di informazione che partirà nei prossimi giorni e toccherà tutte le sedi Fiat Auto in Italia.
Il claim del progetto,“Noi scegliamo 0% alcol, 100% sicurezza”, rimanda immediatamente a “100% birra, 0% alcol” di Birra Moretti Zero, la prima birra italiana a gradazione alcolica zero, lanciata sul mercato quest’anno da Heineken Italia.
Da settembre nei distributori e nelle mense di Fiat Auto saranno quindi disponibili bottiglie di Birra Moretti Zero.
Inolre è prevista l’organizzazione di degustazioni dedicate ai dipendenti e momenti di informazione sul prodotto e sulle modalità ottimali di consumo negli stabilimenti e nelle sedi operative del Gruppo.
Birra Moretti Zero è una birra chiara, a bassa fermentazione, ottenuta miscelando acqua, malto d’orzo e luppolo fiore selezionato con un aroma intenso, un corpo medio, un gusto bilanciato ed aromatico. Il processo produttivo di Birra Moretti Zero avviene in modo tradizionale mentre l’eliminazione dell’alcol è ottenuta attraverso l’evaporazione sottovuoto che permette di mantenere il profilo aromatico di una normale birra alcolica.
Grazie alla forte notorietà di marca consolidata negli anni e alla sua immagine di prestigio (Birra Moretti è infatti la marca preferita dagli italiani - fonte Market Key U&A annuale 2005), Birra Moretti con Birra Moretti Zero è entrata con autorevolezza in questo specifico segmento, proponendo un prodotto di elevata qualità e dal gusto distintivo, con un posizionamento “premium” e un packaging moderno e impattante.
Infatti, a pochi mesi dal lancio, Birra Moretti Zero ha raggiunto ottimi risultati: registra un trend di mercato molto positivo, continua ad allargare la distribuzione del prodotto ed ha rotazioni in progressiva crescita.