Mice

Bit main sponsor della 3a Conferenza Italiana per il Turismo

Bit conferma il proprio impegno nel supportare il settore del turismo a fare sistema collaborando come main sponsor alla 3a Conferenza Nazionale del Turismo, che si svolgerà a Montesilvano (Pescara) sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre.

Il prossimo 30 settembre e 1° ottobre l’incontro sarà l’occasione per elaborare proposte concrete per un ulteriore sviluppo del turismo in Italia.
Un impegno in linea con la filosofia di Bit– Borsa Internazionale del Turismo, che da oltre 25 anni offre agli operatori del settore strumenti di lavoro e spunti di riflessione.

Le istituzioni stanno riconoscendo al comparto del turismo una particolare importanza nel quadro dell’economia italiana.
Per il settore del turismo, la 3a Conferenza Italiana per il Turismo rappresenta un’occasione unica per esaminare e approfondire tutte le sue potenzialità e per pianificare insieme i futuri programmi volti a garantire la maggiore valorizzazione e lo sviluppo di questo comparto dell’economia nazionale.

Bit non è solo la più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano e una completa rassegna della migliore offerta internazionale di oltre 120 paesi.
È anche un osservatorio privilegiato sul sistema turismo, che da oltre 25 anni fornisce agli operatori del settore strumenti di lavoro e spunti di riflessione.
È in linea con questa filosofia che la Borsa Internazionale del Turismo sponsorizza la Conferenza di Montesilvano, dalla quale ci si aspettano proposte innovative per “fare sistema” nel turismo italiano.

“La vocazione di Bit – commenta Carlo Bassi, amministratore delegato di Expocts, organizzatore di Bit – è di porsi come punto di riferimento per il turismo dal punto di vista sia del business, sia del suo collegamento con le istituzioni. Una visione che Bit declina in diversi modi: con una manifestazione che porta nel mondo il meglio del turismo italiano, e in Italia il meglio del turismo di 120 paesi; con le ricerche di BitLab, il nostro laboratorio di studi; e con iniziative come questa, dove il dibattito sfocia in esperienze e proposte concrete”.

La prossima edizione di Bit si terrà invece a Milano, presso il Nuovo Polo Fieristico di Rho-Pero,  da giovedì 22 a domenica 25 febbraio 2007.
Per informazioni aggiornate sulla manifestazione: www.bit.expocts.it.


EXPOCTS
Expocts, partecipata al 51% da Fiera Milano e al 49% dall’Unione del Commercio Turismo Servizi della Provincia di Milano, vanta oltre 30 anni di specializzazione nell’organizzare manifestazioni fieristiche internazionali che le conferiscono una posizione di preminenza in Italia e in Europa. La vocazione di Expocts è da sempre multisettoriale e si esprime in settori merceologici di grande rilievo economico e culturale: turismo, moda, commercio, servizi, tecnologie, arte e alimentazione.