UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Mice

Salpa domani l'11ma edizione di Marketing Forum

Si tiene da mercoledì 6 a sabato 9 settembre l'edizione 2006 di Marketing Forum, in navigazione al largo di Southampton a bordo della prestigiosa nave Oriana.

marketing.jpg
È alle porte l'undicesima edizione dell'attesa manifestazione dedicata al mondo del marketing, quest'anno in una speciale veste internazionale.

L'edizione italiana insieme a quella inglese ed europea offrirà ai partecipanti un insieme unico di momenti di incontro e formazione.

Si tratta di un'edizione che coinvolge i partecipanti in conferenze, workshop e seminari tenuti da relatori non solo italiani ma anche internazionali, con la possibilità, per chi lo richiede, di incontrare i rappresentanti delle aziende straniere.

I direttori marketing e le agenzie che si occupano di marketing e comunicazione hanno così l'opportunità di confrontarsi con il più ampio mercato europeo sia dal punto di vista di business sia da quello della formazione.

oriana.jpg

Il programma è suddiviso in quattro grandi aree tematiche: Brand strategy, Consumer dynamics, Media landscape e The marketer.

Sono previsti eventi in lingua inglese che affrontano tematiche comuni a tutti i player del mercato europeo e sessioni in lingua italiana dedicate alle peculiarità del nostro mercato.
I partecipanti avranno quindi l'opportunità di aggiornarsi sull'evoluzione del mercato interno come nelle passate edizioni di Marketing Forum e approfondire i temi che coinvolgono il più vasto contesto del marketing europeo.

MARKETING FORUM
Marketing forum è l’appuntamento annuale organizzato da Richmond Italia dedicato ai
direttori marketing italiani e alle agenzie che si occupano di marketing e comunicazione. L'undicesima edizione si svolgerà a Southampton, in contemporanea a Marketing forum Uk e Marketing Forum Europe dal 6 al 9 settembre 2006.
La formula dell’evento rimarrà quella tradizionale: saranno offerti momenti di formazione del management con conferenze, workshop e seminari tenuti da relatori internazionali dando l’opportunità ai partecipanti di beneficiare di un programma conferenze tra i migliori al mondo, grazie alla sinergia con gli altri eventi internazionali di Richmond.
L’edizione 2006 organizzerà le agende appuntamenti incrociando domanda e offerta di aziende italiane ma offrirà anche l’opportunità di incontrare i partecipanti a Marketing forum Uk e Marketing forum Europe, ampliando all’ambito europeo le possibilità di collaborazione tra aziende.