Mice

Sana inaugura a Bologna il 7 settembre

Sana, il 18° Salone Internazionale del Naturale aprirà i battenti con un'edizione all'insegna dell'internazionalità e ricca di iniziative speciali per operatori e pubblico.

sana2006.jpg

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l'inaugurazione della 18° edizione di Sana, Salone Internazionale del Naturale - Alimentazione, Salute, Ambiente, in Fiera a Bologna da giovedì 7 a domenica 10 settembre.
14 Padiglioni, 85.000 mq di superficie espositiva, 1.500 espositori, di cui 400 esteri provenienti da 49 Paesi di tutto il mondo, 101 convegni e 11 mostre-evento, 70.000 i visitatori attesi: questi i numeri di Sana 2006, la manifestazione fieristica di riferimento a livello commerciale, mediatico, culturale per il mondo del biologico e dei consumi eco-compatibili. 

Numerose  le iniziative speciali di Sana 2006 rivolte agli operatori del settore e al grande pubblico dei visitatori.
Il Centro Servizi ospiterà l'International Business Area, adibita agli incontri tra gli espositori di Sana e buyer di tutto il mondo invitati da Al Invest, Ice e Unido Itpo Italy.

I 6 padiglioni dedicati all'Alimentazione saranno teatro di animazioni ed eventi di degustazione.
Il pad. 30 ospiterà, insieme alle Regioni, gli stand del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e quello del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Si potrà inoltre fare la spesa riempiendo il carrello fra i 4.000 prodotti naturali in offerta nel "Supermercato della Natura" o insegnare ai propri bambini i sani comportamenti nutrizionali attraverso il gioco e il gusto all'interno del "Ristorante Mangia e Gioca". 

I 5 padiglioni riservati alla Salute saranno teatro di migliaia di proposte per la cura della propria salute e del proprio aspetto con metodi e prodotti naturali, dall'erboristeria alla cosmesi, dalle medicine complementari ai trattamenti di bellezza.  

Per scoprire come costruire e arredare la propria casa in modo "eco", l'appuntamento è nell'area "Casa Sana. Materiali e impianti per il benessere nelle abitazioni" e nell'evento-mostra "Ecologia è Design": per imparare a montare un impianto a energia solare e scoprire tutte le ultime novità "verdi", dai pavimenti ai divani, dai tappeti alle automobili, fra anteprime mondiali e creazioni di famosi designer.

Glli under 12 si sbizzarriranno fra i giochi e i laboratori ludico-didattici di Sanalandia, mentre gli shopping-addicted potranno perdersi nel padiglione SanaShopping, con migliaia di proposte naturali per tutti i gusti. 

Ricco anche il calendario convegnistico, con oltre 100 appuntamenti che spaziano dall'agricoltura biologica alla cosmesi naturale; dall'equo e solidale e la finanza etica alla casa ecologica; dal biologico nella ristorazione alle buone abitudini alimentari, passando per le medicine complementari e la cooperazione internazionale.