UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Celebrazione - ricorrenza

Il Sole 24 Ore compie 150 anni. Le celebrazioni al Teatro alla Scala

Per l’occasione, la Filatelia di Poste Italiane ha realizzato una cartolina e un annullo speciale, presentati nel corso della cerimonia dalla presidente di Poste Italiane Luisa Todini. Al centro delle celebrazioni, la proiezione del documentario sul quotidiano prodotto da Giffoni Experience - Giffoni Innovation Hub.

clicca per ingrandire
Si è svolta a Milano lunedì 2 maggio, presso il Teatro alla Scala, la celebrazione per i 150 anni del quotidiano Il Sole 24 Ore: alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato proiettato il film documentario 'Lo ha detto il Sole – 150 anni di storia di un grande giornale'.

“Centocinquant’anni sono tanti - commenta il direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano (FOTO)  - e ci caricano di responsabilità. L'impegno prioritario deve essere quello di preservare, adeguando ai tempi, i tratti cromosomici di un modo unico di fare informazione che si basa su competenza e rigore. Io dico sempre che prima vengono la testa, il giornalismo, i contenuti; poi viene la tecnologia, che è un fantastico moltiplicatore di quei valori".

Per l’occasione, la Filatelia di Poste Italiane ha realizzato una cartolina e un annullo speciale, presentati nel corso della cerimonia dalla presidente di Poste Italiane Luisa Todini. 

“Senza un’informazione corretta e completa non ci può essere una vera democrazia né una sana competizione economica – ha osservato la presidente Todini –. Da questo punto di vista, ‘l Sole 24 Ore ha fornito un contributo straordinario al progresso del nostro Paese, accumulando nel tempo un patrimonio di prestigio ed autorevolezza che ne fa a tutt’oggi un punto di riferimento insostituibile nel panorama culturale e produttivo italiano e internazionale. L’annullo filatelico di Poste Italiane – un’altra azienda che da oltre 150 anni è al servizio dei cittadini e delle imprese - vuole essere un omaggio a questa storia ma anche un augurio per il futuro.”.
L’annullo speciale e la cartolina saranno disponibili presso lo 'Spazio Filatelia' di Milano.

La celebrazione dei 150 anni de Il Sole 24 Ore è iniziata con un breve Concerto dei Solisti dell’Accademia di Perfezionamento per Cantanti lirici del Teatro alla Scala che proporranno il brano tratto da Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti 'Chi mi frena in tal momento?' e il brano tratto da Rigoletto di Giuseppe Verdi 'Un dì, se ben rammentomi… Bella figlia dell’amore'. A seguire, la visione del documentario prodotto da Giffoni Experience - Giffoni Innovation Hub. 

L’evento è stato trasmesso in diretta streaming sul sito www.ilsole24ore.com