

Eventi
Cannes Lions 2019. Pereira (Presidente Giuria Social & Influencer): "I progetti Diesel firmati Publicis? 'Be a follower' è una delle campagne più raffinate in gara, solo un brand 'punk' come Diesel poteva lanciarla"
(Cannes. Dalla nostra inviata Serena Piazzi). Ottimo bottino per l'Italia nella sezione Social & Influencer, che ha portato nel nostro paniere ben 6 Leoni: 1 Oro, 4 Argenti e 1 Bronzo, tutti grazie a Publicis e Diesel (leggi news).
Non essendo presente alcun giurato italiano nella sezione, ADVexpressTv ha chiesto al Presidente di Giuria PJ Pereira, Co-founder & Creative Chairman di Pereira O'Dell, un parere in merito ai lavori italiani premiati.

"Quest'anno abbiamo visionato dei bellissimi progetti italiani - ha esordito Pereira ai nostri microfoni - .'Ha(u)te Couture' è una campagna che colpisce, anche a livello emotivo, mentre 'Be a follower' (vedi foto - per ora unico Oro italiano, ndr.) è una delle campagne pù raffinate in gara, solo un brand 'punk' e ricercato come Diesel poteva lanciarla".
Riguardo invece al Grand Prix, assegnato agli USA per il progetto 'Keeping Fortnite fresh', firmato da VMLY&R

Kansas City per la catena di fast-food Wendy's, Pereira ha dichiarato: "Wendy's combatte da sempre contro la carne congelata, è il suo principale elemento di differenziazione, e con questa trovata è riuscita a far aderire alla sua mission anche i giocatori di Fortnite: un successo".
Quali le tendenze identificate tra i lavori della categoria? "In molti casi i brand parlano in real time con i consumatori e spesso i progetti sono caratterizzati da un purpose - ha detto Pereira - , ma c'è un altro trend emergente: le aziende si chiedono come possono presidiare i luoghi, reali o virtuali, dove si trovano le persone, in un modo tale che le faccia apprezzare dai potenziali consumatori".