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Pezzini (Vanity Fair): 'Focus sulle iniziative speciali, sarà un anno ricco di eventi'
E' andato in scena il 12 febbraio il San Valentino firmato Vanity Fair. Come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), infatti, il magazine diretto da Luca Dini ha organizzato a Milano l'evento culmine del progetto multipiattaforma Il Senso dell’Amore, rivolto all’intera social base di Vanityfair.it che oggi conta 8 milioni e 200 mila utenti unici e oltre 1 milione di fan, attraverso il minisito dedicato http://%20www.vanityfair.it/partner/ilsensodellamore.
Il concept dell'iniziativa coinvolgeva i cinque sensi e le diverse fasi dell’innamoramento. A partire dal 4 febbraio fino al giorno di San Valentino, tutti gli utenti di Vanityfair.it sono stati invitati a postare sui propri profili social un’immagine che interpreti l’associazione tra i cinque sensi e le diverse fasi dell’innamoramento utilizzando l’hashtag #ilsensodellamore.
Durante la serata, curata da Martino Crespi, event specialist di Condé Nast, tutti gli ospiti hanno potuto compiere un percorso esperienziale attraverso vista, udito,olfatto, gusto e tatto, rappresentati ciascuno in uno spazio dedicato e associato a un partner che esprime quel particolare senso.
In particolare Bang & Olufsen è stato associato a vista e udito e ha creato attraverso i prodotti top di gamma delle suggestioni visive e uditive a tema amoroso; Tearose ha interpretato l’olfatto attraverso un tripudio di fiori; a Moncherì il compito di rappresentare il senso del gusto, guidando gli invitati nella degustazione della celebre pralina accompagnata da un cocktail realizzato ad hoc e in edizione limitata per la serata; mentre il senso del tatto è stato interpretato da Alcantara che ha avvolto gli ospiti in una sala vestita dai suoi inconfondibili tessuti. E, nella sala dedicata al 'sesto senso', un ricco buffet. Durante tutto il percorso sono stati serviti i cocktail di Martini.
Questa è solo la prima di una serie di iniziative che, come anticipato in chiusura d'anno da Giampaolo Grandi, presidente e Ad Condé Nast Italia e Fedele Usai, Deputy Managing Director Condé Nast Italia (leggi news), caratterizzeranno il 2015 di Vanity Fair. Come ha anticipato Pezzini ad ADVexpress, il 2015 sarà un anno ricco di eventi di questo tipo. Il prossimo è in programma tra pochi giorni: si tratta di una maratona di 48 ore che Vanity Fair realizzerà insieme a Sky Cinema per celebrare la Notte degli Oscar. Un'iniziativa per la quale il web avrà ancora un'importanza fondamentale.
Come ha affermato Pezzini, nel panorama attuale le iniziative speciali stanno acquisendo sempre più importanza perché consentono di lavorare con il brand Vanity Fair attraverso tutti i suoi touchpoint. Oggi concentrarsi su un singolo mezzo non basta più, è fondamentale orchestrare una strategia che li contempli tutti, digital in primis.
Come ha dichiarato Pezzini ai nostri microfoni, il 2015 si è aperto all'insegna di buoni risultati per Vanity Fair. Infatti la raccolta, alla quale attualmente le iniziative speciali contribuiscono per circa il 5%, è in crescita rispetto allo scorso anno. "Ci siamo dati degli obiettivi ambiziosi e ci impegneremo al massimo per riuscire a raggiungerli", ha chiosato la manager.
Serena Piazzi
Il concept dell'iniziativa coinvolgeva i cinque sensi e le diverse fasi dell’innamoramento. A partire dal 4 febbraio fino al giorno di San Valentino, tutti gli utenti di Vanityfair.it sono stati invitati a postare sui propri profili social un’immagine che interpreti l’associazione tra i cinque sensi e le diverse fasi dell’innamoramento utilizzando l’hashtag #ilsensodellamore.
La redazione del settimanale ha scelto i 25 utenti autori dei contributi migliori che hanno avuto la possibilità di partecipare all'evento presso Condé Nast House - in Piazza Castello 27 a Milano - in compagnia del direttore Luca Dini e di tutta la redazione.
Come ha spiegato ad ADVexpress Cristina Pezzini, publisher di Vanity Fair, il riscontro è stato molto positivo, dal momento che sono state postate moltissime immagini e selezionarle non è stato facile.
Durante la serata, curata da Martino Crespi, event specialist di Condé Nast, tutti gli ospiti hanno potuto compiere un percorso esperienziale attraverso vista, udito,olfatto, gusto e tatto, rappresentati ciascuno in uno spazio dedicato e associato a un partner che esprime quel particolare senso.
In particolare Bang & Olufsen è stato associato a vista e udito e ha creato attraverso i prodotti top di gamma delle suggestioni visive e uditive a tema amoroso; Tearose ha interpretato l’olfatto attraverso un tripudio di fiori; a Moncherì il compito di rappresentare il senso del gusto, guidando gli invitati nella degustazione della celebre pralina accompagnata da un cocktail realizzato ad hoc e in edizione limitata per la serata; mentre il senso del tatto è stato interpretato da Alcantara che ha avvolto gli ospiti in una sala vestita dai suoi inconfondibili tessuti. E, nella sala dedicata al 'sesto senso', un ricco buffet. Durante tutto il percorso sono stati serviti i cocktail di Martini.
Questa è solo la prima di una serie di iniziative che, come anticipato in chiusura d'anno da Giampaolo Grandi, presidente e Ad Condé Nast Italia e Fedele Usai, Deputy Managing Director Condé Nast Italia (leggi news), caratterizzeranno il 2015 di Vanity Fair. Come ha anticipato Pezzini ad ADVexpress, il 2015 sarà un anno ricco di eventi di questo tipo. Il prossimo è in programma tra pochi giorni: si tratta di una maratona di 48 ore che Vanity Fair realizzerà insieme a Sky Cinema per celebrare la Notte degli Oscar. Un'iniziativa per la quale il web avrà ancora un'importanza fondamentale.
Come ha affermato Pezzini, nel panorama attuale le iniziative speciali stanno acquisendo sempre più importanza perché consentono di lavorare con il brand Vanity Fair attraverso tutti i suoi touchpoint. Oggi concentrarsi su un singolo mezzo non basta più, è fondamentale orchestrare una strategia che li contempli tutti, digital in primis.
Come ha dichiarato Pezzini ai nostri microfoni, il 2015 si è aperto all'insegna di buoni risultati per Vanity Fair. Infatti la raccolta, alla quale attualmente le iniziative speciali contribuiscono per circa il 5%, è in crescita rispetto allo scorso anno. "Ci siamo dati degli obiettivi ambiziosi e ci impegneremo al massimo per riuscire a raggiungerli", ha chiosato la manager.
Serena Piazzi