UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Partner

BC&E Awards 2025. Acqua Rocchetta e Changee vincono il Premio dell'Editore 'Anteprima'. Torchetti: "L'intrattenimento la chiave per arrivare al cuore delle persone". Rubino: "Il brand presenza costante ma discreta"

Paolo Torchetti, Fondatore e Direttore Creativo dell'agenzia e Marco Rubino, Digital Marketing Manager del brand, spiegano ai microfoni di ADVexpressTV le carte vincenti della webserie H2Office in 8 puntate, vincitrice del prestigioso riconoscimento di ADC Group. Il marchio durante gli episodi resta sempre "padrone di casa" ma in modo equilibrato, dando spazio agli attori e all'engagement. Per l'agenzia, dopo un 2024 +40% di fatturato, buone prospettive anche per il 2025 grazie nuovi partner in arrivo e all'acquisizione dei clienti Nippon Seikō K.K e Gruppo Bianchi Industrial.

Ai BC&E Awards 2025 IL PREMIO dell'Editore ANTEPRIMA, assegnato ai progetti on air fuori dal periodo di eleggibilità dei premi di ADC Group che si distinguono per coraggio e innovazione, va ad Acqua Rocchetta grazie alla webserie H2Office in 8 puntate creata da Changee per Acqua Rocchetta  in onda da aprile.

Si tratta di un riconoscimento al coraggio e all’intelligenza di un’azienda, che sceglie di associare il brand a una serie di episodi di puro entertainment, per rivolgersi a un pubblico più giovane. Il prodotto è presente ma in modo discreto, basti pensare che gli 8 episodi della webserie si svolgono davanti a un distributore di Acqua Rocchetta, ma senza che questo diventi invasivo anzi, facendone un semplice punto si ritrovo che anima in modo spontaneo la sceneggiatura. Il risultato è un format in cui il flusso della narrazione e i dialoghi si inseguono liberamente, con un tono ironico e leggero, e dove il brand emerge in modo simpatico solo nelle sigle iniziali e finali. Un bell’esempio di equilibrio virtuoso tra le necessità del brand e la libertà espressiva del content.

Marco Rubino, Digital Marketing Manager Acqua Rocchetta e Paolo Torchetti, Fondatore e Direttore Creativo di Changee, spiegano ad ADVexpressTV gli asset vincenti di questo progetto.  La webserie, osserva il manager e creativo, tiene conto dell'esigenza delle persone di essere ingaggiate e coinvolte e fa leva sull'intrattenimento rispettoso e su contenuti di valore per arrivare al cuore degli utenti.

Rubino sottolinea come, grazie alla sinergia con l'agenzia e con il cast di attori, la webserie abbia raggiunto un perfetto equilibrio tra la presenza costante, ma discreta, del brand in tutti gli episodi attraverso il distributore di bevande, e le esigenze di storytelling della serie. 

Parlando dei risultati dell'agenzia, Torchetti ricorda il 2024 record chiuso con un +40% di fatturato e anticipa che anche per il 2025 ci sono buone prospettive di crescita grazie anche all'ingresso di partner importanti che verranno resi noti nelle prossime settimane. 

Tra i clienti acquisiti di recente il manager cita due gruppi specializzati nella produzione di componenti industriali,  ovvero la realtà giapponese Nippon Seikō K.K e il Gruppo Bianchi Industrial.