UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Partner

Cannes 2022. Bolloré (Havas Group): "Per la pubblicità il 2022 sarà un anno comunque buono con una crescita dell’8 o del 9%, e dove l’Italia performa molto bene"

Durante il Festival, all’Havas Café, location di un fitto programma di incontri sui temi più attuali del mercato, ADVexpressTV ha intervistato il Chairman & CEO del gruppo francese, che ha commentato il trend di crescita della holding nel primo trimestre dell'anno (+17,7%) e nel secondo trimestre (+10,4%). Ottimo giudizio anche per l'Italia: "un grande paese, un mercato importante dove stiamo investendo molto e dove le performance sono molto positive".

Grande vivacità all’Havas Café quest’anno a Cannes grazie a un fitto programma di incontri e confronti sui temi più attuali del mercato. ADVexpress ha avuto la possibilità di scambiare qualche battuta col patron della holding francese Yannick Bolloré, Chairman & CEO Havas Group. L’anno è partito molto bene per la holding controllata da Vivendi di cui Bolloré è presidente del Supervisory Board, e che nelle settimane scorse ha annunciato una strategia di approccio più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione (leggi news del 20 maggio).
Tornando ad Havas Group dopo il 2021, anno record, il primo trimestre 2022 si è chiuso molto bene con 591 milioni di revenue pari a una crescita del 17,7% grazie anche al lancio di Havas CX e Havas Market, le strutture specializzate nell’experience design e nel customer engagement (vedi news del 27 aprile).

Quindi grandi sorrisi pensando a un presente felice anche per quanto riguarda il secondo trimestre i cui risultati di aprile e maggio sono ancora positivi e viaggiano a doppia cifra, +10,4%.
Le incertezze sullo scenario in generale non mancano e sono quelle già note a tutti come l’inflazione, la logistica e la supply chain, e la situazione geopolitica. Ciononostante siamo ottimisti, ribadisce Bolloré perché i fondamentali sono solidi. A livello globale Bolloré prevede una crescita degli investimenti nel 2022 pari a un +8 o +9% rispetto alle previsioni di inizio d’anno che parlavano del +12 o addirittura +13%. Il 2023 è, invece, ancora tutto da vedere.

La visione strategica del Gruppo è quella di fare la differenza in maniera significativa nei confronti del business dei clienti e avere un impatto positivo anche sulle persone continuando a investire in tutte le discipline della comunicazione.

Quanto all’Italia il giudizio è estremamente positivo: è un grande paese un mercato importante dove stiamo investendo molto e dove le performance sono molto positive.

Abbiamo un management di grande valore e di cui sono particolarmente orgoglioso, costituito da Stefano Spadini, ceo di Havas Media Group, Manfredi Calabrò, Chairman & CEO Havas Creative Group Italy, e Raphael De Andreis, Chairman South of Europe Havas Creative.