UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Partner

La Carpia (TEADS): "Un approccio innovativo e responsabile nella diffusione dei messaggi di brand, perchè nuovi modelli di targetizzazione e scelte semantiche più attente per D&I fanno la differenza per intercettare nuove tipologie di consumatori"

Antonella La Carpia, Global VP Marketing, spiega ad ADVexpress come, nell'ottica di valorizzare la narrativa di una marca secondo criteri più inclusivi, la Global Media Platform diventa protagonista di un approccio nuovo nelle scelte di targeting e semantiche per intercettare anche nuove tipologie di consumatori, garantendo brand safety in un creative framework più allargato.

Diversity & Inclusion è uno dei temi che vede impegnata TEADS, the Global Media Platform, che ha deciso di affrontare tematiche non direttamente connesse allo sviluppo tecnologico su cui si basa il proprio business. Ecco allora che il gruppo ha organizzato il 7 giugno a Milano il  Teads Diversity Day, un evento dedicato a Comprendere, Educare, Evolvere e Comunicare i valori legati ai concetti di Diversità, Inclusione, Uguaglianza ed Equità e una serie di panel, al Festival di Cannes, dove è stata protagonista la scorsa settimana nel segno del pay off connect Like never before.

Come spiega ad ADVexpress Antonella La Carpia,  Global VP Marketing, la company è convinta che grazie all'innovazione è possibile dare un forte impulso al cambiamento, anche sui temi della diversity & inclusion e da player specializzato nella  diffusione dei messaggi dei brand, influenzando l'opinione pubblica e i consumatori,  si impegna per trasmettere i valori di D&I nel contesto appropriato, al momento opportuno.  Nelle strategie di pianificazione e targetizzazione, TEADS va oltre le soluzioni più tradizionali legate a brand safety o brand suitability che possono determinare   l'esclusione di lettori che invece potrebbero essere raggiunti su argomenti da non escludere necessariamente.  Fondamentale, a riguardo, l'attività consulenziale ed educational rivolta agli advertiser che dimostrano sensibilità e apertura a questa tematica.

Ecco allora che TEADS va oltre le semplici valutazioni semantiche e, per garantendo contesti di pianificazione safe,  allarga le scelte semantiche andando a intercettare nuovi cluster di consumatori.  Anche grazie a un creative framework proprietario e a un dipartimento che, nell'ambito del contestual targeting, aiuta gli advertiser a fare scelte più inclusive. 

Una case history interessante su questo tema è  “Il caso PizzAut', nata dalla  volontà di Danone di supportare il progetto imprenditoriale nella creazione di una rete di ristoranti gestiti da ragazzi affetti da autismo, attraverso la donazione del celebre jingle di Danette, con l’obiettivo di amplificare l’esposizione e memorabilità. L’operazione di co-branding Danette Troppo Buona “PizzAut Troppo Buona” dimostra come progetti come questi siano indispensabili per cancellare i tabù e promuovere una vera autonomia lavorativa anche in persone affette da autismo.

Teads è stata inoltre protagonista la scorsa settimana al Festival di Cannes con una serie di incontri, talk e discussioni sul tema della diversity & inclusion e su altre tematiche rilevanti, all'insegna del claim 'Connect like never before' che ben esprime il nuovo posizionamento omnichannel della company con la creatività al centro.