UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Grazie a un totale di 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno, Heineken conquista il primato di Brand of the Year. A questi si aggiungono i due leoni per GucciCannes Lions 2026. Bertelli (LePub): "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie". Per la sigla un anno record con due Grand Prix e il titolo di Agency of the YearAl via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Partner

Marco Testa: Armando fa ancora scuola

Nella cornice della mostra ‘Il design delle idee’ dedicata ad Armando Testa, inaugurata oggi, 12 aprile, al Pac a Milano, Marco Testa, presidente dell’agenzia che porta il nome del maestro della pubblicità italiana, racconta ai microfoni di ADVexpress tv il proprio ricordo del padre. E spiega come la sua eredità culturale e artistica ispiri chi lavora oggi nell’agenzia Armando Testa.
“In questa mostra di racconta un personaggio ricco di fantasia, ironia, un artista poliedrico che si esprime attraverso tanti mezzi. Aveva una grande passione per l’arte ed ha trascorso la sua vita cercando di collegare il suo lavoro con la modernità dell’arte e con tutti i principali movimenti artistici, a cominciare dal Futurismo. Il suo stile e la sua scuola continuano nell'agenzia, che si distingue anche per la sua italianità in un panorama ormai dominato da grandi multinazionali. I suoi insegnamenti sono visibili nelle nostre campagne, che si ispirano, con il loro sottile umorismo e il loro gioco di immagini, a quella voglia di sorridere un po’ italiana che era anche la caratteristica principale della cultura di mio padre”.

<