Partner
Marco Testa: Armando fa ancora scuola
Nella cornice della mostra ‘Il design delle idee’ dedicata ad Armando Testa, inaugurata oggi, 12 aprile, al Pac a Milano, Marco Testa, presidente dell’agenzia che porta il nome del maestro della pubblicità italiana, racconta ai microfoni di ADVexpress tv il proprio ricordo del padre. E spiega come la sua eredità culturale e artistica ispiri chi lavora oggi nell’agenzia Armando Testa.
“In questa mostra di racconta un personaggio ricco di fantasia, ironia, un artista poliedrico che si esprime attraverso tanti mezzi. Aveva una grande passione per l’arte ed ha trascorso la sua vita cercando di collegare il suo lavoro con la modernità dell’arte e con tutti i principali movimenti artistici, a cominciare dal Futurismo. Il suo stile e la sua scuola continuano nell'agenzia, che si distingue anche per la sua italianità in un panorama ormai dominato da grandi multinazionali. I suoi insegnamenti sono visibili nelle nostre campagne, che si ispirano, con il loro sottile umorismo e il loro gioco di immagini, a quella voglia di sorridere un po’ italiana che era anche la caratteristica principale della cultura di mio padre”.
<
“In questa mostra di racconta un personaggio ricco di fantasia, ironia, un artista poliedrico che si esprime attraverso tanti mezzi. Aveva una grande passione per l’arte ed ha trascorso la sua vita cercando di collegare il suo lavoro con la modernità dell’arte e con tutti i principali movimenti artistici, a cominciare dal Futurismo. Il suo stile e la sua scuola continuano nell'agenzia, che si distingue anche per la sua italianità in un panorama ormai dominato da grandi multinazionali. I suoi insegnamenti sono visibili nelle nostre campagne, che si ispirano, con il loro sottile umorismo e il loro gioco di immagini, a quella voglia di sorridere un po’ italiana che era anche la caratteristica principale della cultura di mio padre”.
<