

Partner
Silvestri (Gruppo 24 Ore) "Chiusura 2022 con segno +, con Radio 24 double digit e gli eventi in crescita. Inizio 2023 positivo per il mercato, migliore delle attese. Auspichiamo sia l'anno del 'ritorno alla normalizzazione e alla progettualità'"
Il 2022 è stato un anno positivo per la raccolta del Gruppo 24 Ore grazie alla crescita double digit di Radio 24 e all'ottima performance degli eventi nel settore della formazione. Lo ha dichiarato ad ADVexpress Federico Silvestri, Direttore Generale Media e Business della company, sottolineando come il mercato abbia reagito positivamente all'offerta editoriale del Gruppo, che comprende anche il quotidiano Il Sole 24 Ore, anch'esso con un buon andamento, e il digitale, il leggero rallenty per via delle policy in tema di privacy recentemente introdotte.
Anche il 2023 si apre con buone prospettive, soprattutto per il mercato che, come sottolinea il manager, a gennaio si dimostra più dinamico e meno in sofferenza rispetto alle previsioni, e anche i segnali per i prossimi due mesi sono incoraggianti. Giocano a favore feedback meno pessimistici per le criticità che avevano caratterizzato gli ultimi mesi del 2022, come i rincari energetici, l'inflazione e lo scenario internazionale. Gli operatori hanno somatizzato una situazione diventata ormai endemica dopo gli anni di pandemia commenta Silvestri, e hanno compreso che non serve essere attendisti ma affrontare il contesto con progettualità. Ecco perchè Silvestri auspica che il nuovo anno, diversamente dalle previsioni effettuate a fine 2022, sia un anno più positivo, che segni un ritorno alla normalizzazione e alla voglia di fare senza farsi condizionare da elementi esterni.
L'obiettivo del Gruppo 24 Ore è quello di spingere l'acceleratore sull'attitudine a sviluppare progetti crossmediali e multipiattaforma e a completare il percorso verso il digitale.