UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Partner

Silvestri (Gruppo 24 Ore) "Chiusura 2022 con segno +, con Radio 24 double digit e gli eventi in crescita. Inizio 2023 positivo per il mercato, migliore delle attese. Auspichiamo sia l'anno del 'ritorno alla normalizzazione e alla progettualità'"

Il Direttore Generale Media & Business del Gruppo traccia con ADVexpressTV un ottimo bilancio dell'anno appena concluso per il Gruppo. Riguardo al mercato, gennaio si apre con un maggiore dinamismo rispetto alle previsioni e i segnali di febbraio e marzo fanno ben pensare sottolinea il manager, che anticipa un impegno ancora maggiore da parte della Company nei progetti multipiattaforma e nel processo di transizione sul digitale.

Il 2022 è stato un anno positivo per la raccolta del Gruppo 24 Ore grazie alla crescita double digit di Radio 24 e all'ottima performance degli eventi nel settore della formazione. Lo ha dichiarato ad ADVexpress Federico Silvestri, Direttore Generale Media e Business della company,  sottolineando come il mercato abbia reagito positivamente all'offerta editoriale del Gruppo, che comprende anche il quotidiano Il Sole 24 Ore, anch'esso con un buon andamento, e il digitale, il leggero rallenty per via delle policy in tema di privacy recentemente introdotte.

Anche il 2023 si apre con buone prospettive, soprattutto per il mercato che, come sottolinea il manager, a gennaio si dimostra più dinamico e  meno in sofferenza rispetto alle previsioni,  e anche i segnali per i prossimi due mesi sono incoraggianti. Giocano a favore feedback meno pessimistici  per le  criticità che avevano caratterizzato gli ultimi mesi del 2022, come i rincari energetici, l'inflazione e lo scenario internazionale.  Gli operatori hanno somatizzato una situazione diventata ormai endemica dopo gli anni di pandemia commenta Silvestri, e hanno compreso che non serve essere attendisti ma affrontare il contesto con progettualità.  Ecco perchè Silvestri auspica che il nuovo anno, diversamente dalle previsioni effettuate a fine 2022, sia un anno più positivo, che segni un ritorno alla normalizzazione e alla voglia di fare senza farsi condizionare da elementi esterni. 

L'obiettivo del Gruppo 24 Ore è quello di spingere l'acceleratore sull'attitudine a sviluppare progetti crossmediali e multipiattaforma e a completare il percorso verso il digitale.