Advertising
Diadora, da Cassano il rilancio vincente
Il talento e la passione tipiche del calciatore pugliese, le caratteristiche che lo accomunano più di ogni altro testimonial al nuovo posizionamento del più importante marchio sportivo made in Italy. Dal 2009 controllata dalla finanziaria che fa capo al fondatore di Geox, Mario Moretti Polegato. Antonio Cassano insieme a Felipe Melo sarà il nuovo testimonial di Diadora per i prossimi tre anni, protagonista della campagna stampa da poco on air sulle testate di settore.
.jpg)
Fantantonio, il ragazzo d’oro di Bari Vecchia, indosserà la scarpa LX K-PRO 2 una rivisitazione delle scarpe di Roberto Bettega. Per Diadora si tratta anche di un passaggio del testimone, che unisce due enfant prodige del calcio. Il Presidente Enrico Moretti Polegato (nella foto con Antonio Cassano) ha infatti consegnato al calciatore le scarpe di uno dei campioni simbolo di Diadora: Roberto Baggio. Un filo rosso unisce questi due fuoriclasse così diversi eppure così simili. Entrambi in grado di emozionare e dividere, ma capaci di grande spirito di sacrificio, generosità e coraggio là dove serve: sul campo da gioco.
'Stiamo lavorando' ha dichiarato il Presidente Enrico Moretti Polegato spiegando le motivazioni che hanno portato alla scelta dell’attaccante della Sampdoria ' verso il riposizionamento del marchio nel cuore degli sportivi. Cassano è l’esempio vivente e dirompente del ragazzo che attraverso tribolazioni e sacrifici di ogni genere riesce persino a dominare e addomesticare quella sua
.jpg)
Il giocatore blucerchiato rappresenta anche il nuovo punto di partenza per l’azienda di Caerano San Marco. 'Diadora, con lui - ha aggiunto il Presidente - vuole cavalcare questa stessa fantasia, proponendosi a livello sportivo e imprenditoriale non come una griffe alla moda che fa tendenza, ma come lo strumento indispensabile per accompagnare chi ama veramente lo sport - e non solo il calcio - lungo il suo naturale percorso di crescita'.
Cassano ha legato il suo nome a Diadora per tre anni che si tradurranno in una campagna stampa realizzata da Mirata, agenzia con cui Diadora ha già lavorato, e da qualche giorno on-air sulle testate di settore, tutti i quotidiani sportivi, milanesi e sul Secolo XIX, con l'obiettivo dim mettere in risalto tutte le caratteristiche tecniche del brand, in particolare delle scarpe da calcio che il campione barese indosserà in campo. Pianificazione media interna all'azienda.
Per l'azienda di Caerano San Marco, dopo un primo periodo di risanamento dei conti, si tratterà di un riposizionamento su 4 linee: calcio, ciclismo, running e tennis.
Ricordiamo che recentemente è stato presentato presso il Museo dello Sport Diadora, il Giro Donne 2010, la più importante competizione a tappe per il ciclismo femminile internazionale. Nel tempio trevigiano dello sport, alla presenza di illustri ospiti e del Presidente di Geox Mario Moretti Polegato, è stato tolto il velo su questa 21ma edizione.
Il 4 luglio la prima tappa cronometro del Giro Donne rappresenterà l’ideale congiunzione tra Caerano San Marco e Biadene di Montebelluna, a far da ponte tra due aziende top del made in Italy mondiale. Dalla sede di Diadora a quella di Geox per battersi contro le lancette ed il tempo che scorre. Una cronometro per delineare una classifica in attesa delle montagne vere. Scarpe Diadora ai piedi della campionessa di ciclismo Tatiana Guderzo. E in attesa del Giro d'italia, Diadora è oggi 23 aprile on air con una pagina pubblicitaria sulla Gazzetta dello Sport, protagonista Cadel Evans.
Diadora è il principale marchio sportivo italiano. Da oltre 60 anni sviluppa e commercializza prodotti dedicati allo sport, agonistico e non, e al tempo libero. È presente in oltre 68 paesi al mondo. Dal luglio 2009 Diadora è controllata dalla L.I.R. finanziaria, che fa capo al fondatore di Geox, Mario Moretti Polegato.
Enrico Moretti Polegato è Presidente Diadora e dal 2008 è Vice Presidente e Amministratore esecutivo di Geox SpA, dove ricopre l’incarico di supervisione del Controllo interno, oltre a collaborare con l’ufficio Affari Legali, Internal Auditing e di Investor Relations.
Maria Ferrucci