UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Mercato

Prénatal Retail Group porta in Italia FAO Schwarz. A Milano il primo flagship store europeo del marchio di giocattoli di New York.

Il primo store italiano sorgerà nel cuore di Milano e occuperà parte di un palazzo storico in Piazza Cordusio: 600 mq su tre piani progettati per riprodurre la magia del famoso negozio newyorkese.

Prénatal Retail Group annuncia la firma di un accordo in esclusiva con il partner californiano ThreeSixty Group che consentirà
l’apertura in Italia, entro il 2021, del primo flagship store FAO SCHWARZ dell’Europa continentale. L’accordo potenzialmente prevede lo sviluppo di un piano strategico che, nei prossimi anni, porterà l’iconico brand di giocattoli anche in Spagna, Francia, Portogallo, Benelux, aree in cui Prénatal Retail Group vanta già una significativa presenza.

“L’alleanza con ThreeSixty Group fa parte di un percorso di continua crescita che vede Prénatal Retail Group, già leader nella distribuzione di giocattoli con Toys Center e King Jouet, determinato ad accrescere la propria autorevolezza sul mercato e a rafforzare il legame e l’interazione con i clienti, in termini esperienziali e di durata della relazione nel tempo” – dichiara Amedeo Giustini, CEO di Prénatal Retail Group. “L’ingresso di FAO SCHWARZ nel nostro portafoglio di brand ci consentirà di offrire al pubblico italiano, e di transito a Milano, la possibilità di accedere a un’esperienza che vanta oltre 160 anni di storia, di forte valore iconico e riconosciuta come unica nel settore del gioco a livello mondiale. La sinergia con Prénatal Retail Group – conclude Giustini – darà inoltre ai nostri Partner ThreeSixty Group l’opportunità di rafforzare il rapporto con il mondo dei produttori, terze parti sempre più fondamentali per lo sviluppo di reti distributive solide e di valore”.

Siamo molto felici della collaborazione con Prénatal Retail Group per portare in Italia il marchio FAO Schwarz. Il loro know-how e la loro conoscenza del mercato europeo, uniti alla nostra esperienza nell’ambito della customer experience sia in store sia online, rappresentano un connubio perfetto. Non vediamo l'ora di affascinare i clienti in Italia con lo stesso livello di coinvolgimento che offriamo a New York e di sorprenderli con le nuove esperienze e i brand unici ed esclusivi che saranno presenti nello store di Milano”commenta Jan-Eric Kloth, President Retail, International Wholesale e Corporate Strategy di ThreeSixty Group.


Il primo store italiano sorgerà nel cuore di Milano e occuperà parte di un palazzo storico in Piazza Cordusio: 600 mq su tre piani progettati per riprodurre la magia del famoso negozio newyorkese, dal 1862 destinazione imperdibile per milioni di
persone.

Anche a Milano dunque, proprio come al numero 30 di Rockfeller Plaza, FAO SCHWARZ si farà presto conoscere come luogo dell’immaginazione, della meraviglia e della scoperta e farà amare i propri giocattoli e le esperienze interattive per le quali è famoso nel mondo, rimanendo fedele agli elementi chiave del marchio come la torre dell’orologio e il popolare dance piano.

E, per i bambini di ogni età che non potranno vivere l’esperienza reale, sarà sempre possibile acquistare online sul sito italiano e accedere a una gamma ancora più ampia di giocattoli e ai laboratori virtuali a distanza.