Marketing
Eni si conferma factory di giovani talenti al Meeting di Rimini
9 giovani artisti ( pittori, scultori, fotografi, registi, dj, musicisti, attori ) proseguendo il nuovo linguaggio di comunicazione di Eni, hanno dato forma ai valori dell'azienda interpretando quanto è accaduto al Meeting e condividendo con il pubblico i propri contributi creativi, nella 'Piazza della Cultura' del Meeting. Spettacoli, video, eventi e iniziative culturali hanno animato gli spazi Eni situati nel Padiglione D5 della Fiera di Rimini.
.jpg)
Il talento dei giovani artisti (Chiara Fazi, illustratrice; Damiano Tullio, scultore; Daniele Spanò, videomaker; Guido Gazzilli, fotografo; Giorgio Varano, video; Emanuela Mascherini, autrice e attrice; Raffaello Fusaro, regista e autore; Sebastiano Ragusa, sassofonista; 6 artisti 1 art e 2 coordinatori di Nufactory) in coerenza il nuovo linguaggio Eni, ha dato forma ai valori Eni interpretando quanto è accaduto di volta in volta al Meeting e condividendo con il pubblico i propri contributi creativi, nella 'Piazza della Cultura' del Meeting. Spettacoli, video, eventi e iniziative culturali hanno animato in modo dinamico e coinvolgente ogni giorno e ogni sera gli spazi eni situati nel Padiglione D5 della Fiera di Rimini.
Accanto alle clip che sintetizzano la storia passata e attuale di Eni attraverso il logo del cane a sei zampe, i visitatori hanno trovato filmati editati in tempo reale, laboratori culturali e interpretazioni artistiche ad animare lo stand. Per l’edizione di quest’anno, infatti, Eni non si è limitata a realizzare un semplice stand espositivo, ma una vera e propria area interattiva e coinvolgente, uno spazio aperto in cui la cultura si crea e si condivide, insieme.
Il Meeting di Rimini 2010 rappresenta infatti, per la nuova comunicazione Eni, un appuntamento importante in cui, per la prima volta, vengono riuniti tanti talenti delle discipline più diverse: i giovani artisti hanno realizzato tra gli spazi del Meeting in tempo reale, attraverso i loro occhi e il loro stile, contenuti ed eventi ispirati ai temi emersi nel corso delle diverse giornate e al claim Eni 'il futuro è di chi lo sa immaginare'. Una newsletter quotidiana, distribuita gratuitamente nello stand eni, ha racchiuso tutte le informazioni e le attività dell’intero periodo del Meeting, il palinsesto dei diversi eventi e le opere realizzate dagli artisti.
.jpg)
Due totem basati sulla tecnologia iPad hanno inoltre offerto al visitatore la possibilità di rielaborare, secondo la propria creatività, il logo di eni. A disposizione dei visitatori anche due totem “Io e il Cane a sei zampe”, in cui si può liberamente raccontare i propri ricordi legati a Eni e i valori di cultura, arte, vicinanza all’uomo e al suo territorio che da sempre caratterizzano l’operato di eni.
EC