Evento b2c

TIMmusic Onstage Awards, annunciati gli artisti ospiti dell'evento del 18 marzo

L’edizione 2016 si caratterizza come un grande format su più livelli: non solo televisione e web ma anche territorio. Nei giorni che precedono la prima serata del 18 marzo su Rai2 e in contemporanea con Radio2, arrivano a Milano tre eventi esclusivi che vedranno protagonisti Max Gazzè, Marlene Kuntz e Levante.
In attesa di conoscere i vincitori dei premi (che saranno annunciati il 14 marzo), sono stati resi noti i nomi degli artisti ospiti dei TIMmusic Onstage Awards - i primi e unici premi interamente dedicati alla musica live - in onda il 18 marzo in prima serata su Rai2 e in contemporanea su Radio2

Il grande evento multimediale vedrà per la prima volta sullo schermo l'inedita coppia Nicola Savino, che ritorna alla musica dopo il grande successo al DopoFestival, e Malika Ayane, per la prima volta nel ruolo di conduttrice televisiva. La regia dello show è firmata da Gaetano Morbioli.

Le votazioni online si sono chiuse venerdì 4 marzo con un totale di 897.000 preferenze espresse sul sito ufficiale  e il sito timmusiconstageawards.rai.it.
Sui social l'hashtag ufficiale è #TIMmusicOnstageAwards

Comincia oggi, inoltre, la programmazione del format quotidiano TIMmusic Onstage Awards in Studio, trasmesso dai Rai4 dal 7 al 18 marzo alle ore 19.30 (con replica alle ore 8.30 e 15.30 del giorno successivo). 

Questi gli ospiti delle 10 puntate:
- 7 marzo: Negrita
- 8 marzo: Marlene Kuntz
- 9 marzo: Levante
- 10 marzo: Gio Sada
- 11 marzo: Coez
- 14 marzo: Tre allegri ragazzi morti
- 15 marzo: Max Gazzè
- 16 marzo: Bugo
- 17/03 Subsonica
- 18/03 I Ministri

#TIMmusicOnstageAwards è un evento presentato da Rai Radiotelevisione Italiana, organizzato da Areaconcerti, TIM e in collaborazione con Assomusica.
TIMmusic è la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network.

Su app TIMmusic nella sezione speciale dedicata agli Awards è possibile consultare le classifiche delle varie categorie e ascoltare singoli, album e radio playlist esclusive dei protagonisti in gara nelle categorie TIMmusic e TIMYoung.  

L’edizione 2016 si caratterizza come un grande format su più livelli di comunicazione: non solo televisione e web ma anche territorio, nei giorni che precedono la prima serata del 18 marzo su Rai2 in contemporanea con Radio2, arrivano a Milano tre eventi esclusivi che vedranno protagonisti: Max Gazzè, Marlene Kuntz e Levante.

Si parte dal 9 marzo con l’evento di apertura solo su inviti Huawei #Touchthelive al Teatro Vetra di Milano con il live di Max Gazzè (per assistere inviare mail a huawei@onstageweb.com, ingresso previa conferma via mail), a seguire l’11 marzo al Fabrique di Milano ci sarà il concerto dei Marlene Kuntz e la prima data italiana del loro 'Lunga attesa tour' collaborazione con Rai Radio2 e chiuderà la settimana di eventi il live di Levante sponsored by Tuborg all’Alcatraz il 13 marzo.

Luca Seminerio, ceo Area Concerti, ha commentato ad ADVexpress: “Quest'anno TIMmusic Onstage Awards è diventato un evento Tv di caratura internazionale e multipiattaforma, che coinvolgerà Rai2 con la diretta, Rai4 con dieci puntate al via con vari ospiti come Subsonica, Max Gazzè e altri artisti che sveleranno come si preparano in studio prima di un concerto, e infine Radio2. 
Insomma, uno show multimediale che, complice anche il supporto di grandi sponsor come Tim, Tuborg e Huawei, punta a una raccolta oltre i 4 milioni. Un risultato ancora migliore rispetto ai 3,2 milioni dell'edizione 2015. E mai come quest'anno l'evento si caratterizza per i brand content e in generale per i contenuti di qualità, declinati con i linguaggi più adeguati su tutte le piattaforme. Già abbiamo i primi riscontri di successo: da gennaio, da quanto abbiamo aperto online le votazioni dei gruppi musicali, abbiamo raccolto ben 897mila voti sul sito rai.tv e sull'app Rai”.