Aziende

Pollio (Nokia): il 30% del budget è digitale. In rete paga la strategia della continuità

Anche quest'anno Nokia è tra gli sponsor della Social Media Week che si terrà a Milano dal 18 al 23 febbraio (leggi news). Una presenza strategica volta a ribadire la volontà dell'azienda di dialogare con i giovani sui principali temi social, dall'imaging, alle mappe,  a Windows Phone ai trend futuri, in linea con il forte orientamento digitale di Nokia, che per tutto l'anno è online con attività in rete per consolidare un dialogo e un confronto continuo con i consumatori, sempre più utenti attivi.
Come spiega ai microfoni di ADVexpressTV Tiziana Pollio, Senior Communication Manager Nokia, circa il 30% del budget in comunicazione dell'azienda è digitale e supporta una pianificazione continuativa per tutto l'anno.

I risultati, osserva Pollio, si vedono nei numeri: 1600 mila fan su facebook, oltre 130 mila follower su Twitter. Quale miglior luogo della Social Media Week per dialogare con loro e per assoldare altri fan tra il popolo della rete che animerà  Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele, Palazzo Reale e InMondadori così come il web dove i convegni verranno trasmessi in streaming?
Non solo digitale: le strategie di comunicazione della company anche per quest'anno saranno multimediali e comprenderanno anche stampa e tv per il lancio di nuove gamme di Lumia e nuovi smartphone. Le agenzie di riferimento sono JWT per la creatività, Wundermann per il digitale e Carat per il media.