UPDATE:
ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola Baires
Partner

NC Awards 2017. Brand for Entertainment. A Fox Networks Group il primo premio Branded Content. Landi: "Per BMW abbiamo creato una miniserie di altissima qualità"

Come ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv Emanuele Landi, director adv sales & brand partnership Fox Networks Group, con questo progetto Fox ha avvicinato il mondo hollywoodiano al brand BMW, realizzando in poco tempo e con un budget relativamente ridotto una miniserie in cui la marca si è perfettamente integrata.

All'edizione 2017 del Brand for Entertainment, andata in scena nell'ambito dell'undicesima edizione degli NC Awards (guarda il video della cerimonia di premiazione) Fox Networks Group si è aggiudicata il primo premio nella sezione Branded Content con il progetto Hundred to go firmato per BMW

Come ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv Emanuele Landi, director adv sales & brand partnership Fox Networks Group, con questo progetto Fox ha avvicinato il mondo hollywoodiano al brand BMW, realizzando in poco tempo e con un budget relativamente ridotto una miniserie in cui la marca si è perfettamente integrata.

La serie, caratterizzata da un importante utilizzo della computer grafica, è stato un lavoro complesso ma molto entusiasmante, tanto che Landi l'ha definita uno dei migliori lavori realizzati da quando si occupa di comunicazione

Come ha affermato Landi ai nostri microfoni, Fox Networks Group è molto attiva in ambito branded content, e cerca di portare anche nei progetti di questo tipo tutta la qualità dei suoi contenuti, acquistati o autoprodotti, e dell'intrattenimento internazionale.

Per quanto attiene ai settori merceologici più sensibili verso questa forma di comunicazione, secondo Landi c'è una buona differenziazione, ma le aziende attive nei comparti beverage e automotive possono essere considerate più attive nel branded content. 

Attualmente, come ha anticipato Landi ai nostri microfoni, Fox Networks Group è impegnato in numerosi pitch e si augura che possano nascere nuove collaborazioni che portino alla nascita di progetti inteessanti come 'Hundred to go'.

SP