Partner

Engitel è Miglior Agenzia Digitale indipendente agli NC Digital Awards 2016. Schiaffino: "Grande soddisfazione per questo tributo all'impegno quotidiano del team nel dare vita a progetti complessi anche per brand internazionali"

Elena Schiaffino, partner e direttore commerciale dell'agenzia, spiega ai microfoni di ADVexpresstv le ragioni che hanno permesso alla struttura di aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento nell'ambito del Premio di ADC Group riservato alla migliore comunicazione digitale.

Engitel si è aggiudicata agli NC Digital Awards 2016 il Premio dell'Editore Miglior Agenzia Digitale Indipendente.

Il Premio viene assegnato, in accordo con la giuria, all’agenzia digitale indipendente che nell’ultimo anno ha espresso la migliore performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto, e new business.

Questa la motivazione dell'assegnazione del riconoscimento a Engitel: è nata quando in Italia si è affacciata internet, parliamo quindi del 1994. In questi 23 anni la company ha dimostrato, con costanza e affidabilità, di possedere qualità crescenti di professionalità, dinamicità, sostenibilità, accanto a un grande know how tecnologico. Ha saputo realizzare progetti complessi anche per brand internazionali, unendo creatività, design e tecnologia, in un mix capace di creare alto valore aggiunto per i propri clienti. Reattività e capacità di rispondere alla velocità richiesta dal mercato con soluzioni sempre diverse ed innovative sono gli ingredienti di una formula che ha sempre creato valore per i propri clienti, con progetti sostenibili nel tempo, e stabilendo un legame di stima fra cliente ed agenzia.

Come ha spiegato ai nostri microfoni Elena Schiaffino, partner e direttore commerciale dell'agenzia, questo riconoscimento è fonte di grande soddisfazione dal momento che il team lavora con grande impegno tutti i giorni e mettendosi alla prova per superare le difficoltà.

Il fatto che alcuni importanti clienti internazionali continuino a scegliere l'agenzia significa tuttavia che viene riconosciuta la capacità di realizzare progetti digital efficaci, rispettando i tempi e con budget spesso limitati. 

Sono quasi 3.000 i siti realizzati da Engitel fino ad oggi e il Premio ricevuto agli NC Digital Awards è un tributo a tutto il lavoro di questi anni. 

Essere un'agenzia indipendente in un mercato dove sono presenti anche grandi Gruppi non è facile, per almeno due ragioni, come ha sottolineato Schiaffino ai microfoni di ADVexpressTv. Innanzitutto non si può attingere al portafiglio clienti del Gruppo, ma ogni cliente deve essere acquisito sul campo con fatica e merito, in secondo luogo quando vi è la necessità di ricorrere a risorse esterne non si possono attivare dei team all'interno del network, ma occorre costruire una rete di collaboratori.

Per quanto riguarda l'andamento del business nel 2016, la manager ha dichiarato ai nostri microfoni che l'anno è iniziato molto bene, ma ora le aziende stanno dimostrando un certo timore di investire a causa dell'instabilità economica e politica.

Buone le performance sul fronte del core business dei siti istituzionali, inoltre Engitel è molto attiva su innovazione e ricerca. "Non si finisce mai di studiare, di imparare e di proporre ai clienti delle novità e questo è senza dubbio l'aspetto più positivo del nostro lavoro", ha chiosato Schiaffino. 

SP